Biasin ad AREA FRITTA: "Milan, sarebbe stato meglio Tare, Paratici ha fatto disastri alla Juve. De Zerbi sarebbe ideale ma sceglieranno Allegri"

Nella settima puntata di Area Fritta, il vodcast di Chiamarsi Bomber in collaborazione con Lottomatica Sport, Fabrizio Biasin ha parlato molto del Milan e ha fatto un dualismo tra Inzaghi e Conte.
rubriche03/04/2025 • 13:53
facebookXwhatsapp
Rafael Leão
#10MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

6

Goals

23

Tiri in porta

51

Tiri

7

Assists

Frizzante come sempre, Fabrizio Biasin sul canale youtube di Chiamarsi Bomber, nel vodcast Area Fritta con Giuseppe Cruciani, Giorgia Rossi e Raffaele Auriemma, ha parlato dei trend topic di questo periodo.

Tare meglio di Paratici

Biasin parte subito forte criticando la scelta del Milan di puntare su Paratici: "Il Milan poteva fare scelte diverse. Meglio un ds come Tare che trova giocatori fortissimi con 4 soldi o quello che straspende? Non ci scordiamo che nell'epoca dei 9 scudetti della Juventus, la Lazio di Tare è stata la seconda squadra a vincere di più. Paratici è stato bravissimo quando si è trattato di trovare i giocatori, è stato un grande talent scout, ma quando si è trattato di dover costruire la squadra in prima persona ha fatto disastri. Difatti Giuntoli paga ancora le conseguenze di chi l'ha preceduto".

Poi si passa alla questione allenatore, col giornalista di Libero che caldeggia De Zerbi: "O si ama o si odia. È un grande personaggio, oltre che un grande allenatore. Nella sua breve carriera ha sempre lasciato un bel ricordo in tutte le piazze: è amato da tutte le tifoserie in cui ha allenato. Inoltre è un allenatore che in un mese e mezzo riesce a trasmettere il suo calcio ai giocatori. Parliamo di un calcio bello da vedere e di livello superiore. Infine su 100 giocatori, 90 aumentano il loro valore dopo che gli ha allenati. Chi prende De Zerbi fa un affare, ma dietro ci deve essere una società forte, dei dirigenti capaci di difendere questa scelta andando contro le prime critiche dei tifosi. Se non hai quel tipo di dirigenti meglio andare su Allegri e penso che alla fine sarà lui la scelta del Milan".

Inzaghi vs Conte

"Penso che Antonio Conte resterà al Napoli anche la prossima stagione - spiega Biasin -, anche se lui spera in una chiamata da Torino. Contratto di 3 anni? Anche con l'Inter era sotto contratto ma è riuscito a svincolarsi ottenendo anche 7 mln di buonuscita". Poi il dualismo col tecnico dell'Inter: "Inzaghi ha dimostrato di portare le sue squadre a un livello di calcio, di bellezza, che Conte non è mai riuscito a raggiungere. Inoltre ha la qualità di non stressare l'ambiente e di mettere tutti i giocatori allo stesso livello, quindi può stare nella stessa squadra per 20 anni. Invece, Conte brucia tutto in poco tempo. Inzaghi che esce dall'area tecnica? Sui social è diventato un caso di stato ma è una minchiata. Inzaghi è stato più volte punito per questo motivo: è il recordman di cartellini".

Tudor e Italiano

Biasin è contrario all'idea di Cruciani che Tudor verrà esonerato dalla Juventus in estate: "Da 10 giorni, da quando c'è stato il cambio tecnico, l'aria è cambiata a Torino. Tudor ha una bell'occasione di arrivare quarto o addirittura terzo, visto che l'Atalanta ha i suoi problemi. Noto che i tifosi sono con lui e non è l'ultimo arrivato, penso che si gioca le sue carte".

 

Chiosa finale su Italiano: "Sta facendo benissimo a Bologna e rischia di fare meglio del suo predecessore se dovesse vincere la Coppa Italia. Perché dovrebbe lasciare una società così solida e ben gestita dal ds Sartori? Secondo me ci sta molto bene a Bologna e dubito andrà via".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

rubriche03/04/2025 • 13:53
facebookXwhatsapp
Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli