Lautaro Martìnez vuole ritrovare la gioia personale in campionato e nel prossimo turno la sua Inter affronterà a San Siro il Como nel posticipo del monday night. Può essere una grande occasione per il centravanti dell'albiceleste di gonfiare di nuovo la rete.
La grande vittoria dell'Inter contro la Lazio di Baroni nel posticipo del lunedì sera ha rilanciato i nerazzurri come candidata principale per lo Scudetto al pari di Napoli e Atalanta, che viaggiano a vele spiegate in vetta alla classifica. Ma il big match dell'Olimpico ha dimostrato ancora una volta la compattezza della squadra di Inzaghi che, ormai da 2 anni a questa parte, gioca a memoria.
Nell'incredibile, e tennistico, 0-6 rifilato alla Lazio manca, tuttavia, un nome all'appello dei marcatori che in questa stagione (almeno per adesso) non ha avuto un grandissimo feeling con la rete avversaria, e in più di qualche occasione la sua mancanza si è sentita.
Inter - Como, perché puntare sul Toro Martinez?
Il Como di Fabregas è galvanizzato dall'importantissima vittoria in chiave salvezza contro la Roma di Ranieri, ma il copione a San Siro potrebbe essere differente. La grande prolificità in attacco dei nerazzurri è evidente da tempi non sospetti e, davanti ai propri tifosi, Lautaro Martìnez vorrà sbloccarsi e confermare la sua squadra in vetta al campionato da grande capitano. Le 5 reti e 2 assist in 15 partite di campionato sono un bottino troppo scarno date le qualità del calciatore argentino. Ci aspettiamo possa avere lo scatto di orgoglio necessario per trascinare i suoi.
Inoltre i nerazzurri hanno il miglior attacco in Serie A (secondo posto negli scontri casalinghi dietro l'Atalanta), mentre i comaschi in trasferta subiscono tanto (terzo peggior attacco con 15 reti subite insieme al Bologna). Un altro dato importante è che Lautaro sembra avere un miglior feeling con il gol lontano da San Siro: infatti 3 dei 4 centri in Serie A di questa stagione sono avvenuti in trasferta. Sarà la volta buona per tornare al gol?