Juve, lo sfogo di Gentile: "Quando ho visto come marcava Kelly... ho spento la tv dalla rabbia"

La bandiera bianconera ha parlato della sua ex squadra in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha spiegato come avrebbero reagito personaggi come Boniperti e Gianni Agnelli a una situazione del genere
scommesse
26/04/2025 • 11:51
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : 26/04/2025 • 19:06)
/images/l/l/o/lloyd-kelly-difensore-juventus.jpg

"Guardo tutte le partite della Juventus, ma spesso non arrivo al novantesimo. Spengo la televisione dalla rabbia. L'ultima volta mi è successo mercoledì, contro il Parma: quando ho visto come Kelly ha marcato Pellegrino in occasione del gol, non ho più resistito". Sono le parole di Claudio Gentile, uno che di difensori se ne intende: nella sua carriera ha marcato e fermato campioni di ogni tipo, su tutti un certo Diego Armando Maradona. E allora questo suo sentimento diventa quasi automatico, se si guarda alle condizioni attuali della "sua" Juventus, squadra in cui ha giocato 415 partite in 11 anni, vincendo ben 6 scudetti, come ha raccontato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.

Gentile: "Quando giocavo io il secondo posto era una mezza tragedia, ora..."

Gentile ne ha parlato così: "Da vera Juventus come la intendo io, vedo poco. Probabilmente Yildiz, un bel talento che penso sarebbe piaciuto anche all’Avvocato: ma da solo il turco non può bastare. Il resto mi mette amarezza, come i risultati. Ai miei tempi c’erano grandi personaggi come l’Avvocato Agnelli e Boniperti che fin dal primo giorno ti dicevano: 'ragazzo, qui sei alla Juventus e certe cose non le puoi fare: è un club diverso'. Avevano ragione. La Juventus è unica per la sua mentalità vincente. Quando giocavo io, arrivare secondi era considerata una mezza tragedia, adesso ci si aggrappa al quarto posto… La Juventus deve almeno lottare per lo scudetto e non essere così lontana dalla vetta".

Gentile: "Con tutto il rispetto per il Napoli, la Juventus è un club differente"

Gentile poi prosegue: "Questa è una stagione deludente, ma da tutti i punti di vista. In estate c’erano euforia e grandi aspettative, però pian piano è svanito tutto. Non la penso così soltanto io, ma anche la gran parte dei tifosi con cui mi confronto quotidianamente. Chi mi ha deluso di più? Non mi piace fare nomi, però certe delusioni sono sotto gli occhi di tutti. Vale il discorso fatto per Thiago Motta e il Bologna. Con tutto il rispetto per il Napoli, la Juventus è un club differente. E a Torino devi sempre provare a vincere".

Redazione
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juventus, Vlahovic vuole una buonuscita per partire: ma mancano le offerte

Juventus, Vlahovic vuole una buonuscita per partire: ma mancano le offerte

Calciomercato

23/07/2025 • 09:29

Calciomercato Juventus, nuovo profilo a destra: piace lo svincolato Semedo

Calciomercato Juventus, nuovo profilo a destra: piace lo svincolato Semedo

Calciomercato

23/07/2025 • 09:03