Questa sera allo Juventus Stadium di Torino Thiago Motta confermerà Teun Koopmeiners dall'inizio titolare contro il Venezia, alla ricerca del secondo bonus consecutivo in campionato. Il centrocampista oranje ex Atalanta, non ha avuto certamente un primo periodo idilliaco con la maglia bianconera.
Fin adesso, il 26enne ha saltato 4 gare ufficiali disputandone 11 e, appunto, mettendo a referto "solo" una rete e due assist, troppo poco per un calciatore con le sue caratteristiche da cui i tifosi juventini (e anche la società) si aspettavano e si aspettano ancora sicuramente di più dato l'esborso economico fatto in estate.
Koopmeiners si è sbloccato in campionato nel pareggio casalingo del turno precedente quando la Vecchia Signora ha rimontato il Bologna di Italiano da 0-2 a 2-2 grazie al tap-in vincente a porta vuoto dell'olandese e alla firma del Next Gen Mbangula al 90' su assist di Vlahovic.
Perché puntare su Koopmeiners?
La vittoria europea in UEFA Champions League sul Manchester City 2-0 ha rilanciato le ambizioni europee della Juventus, portandola a quota 11 punti dopo 6 giornate in 14esima posizione. Gli uomini di Thiago Motta sono in crescita e vogliono continuità di rendimento, un avversario come il Venezia è assolutamente alla portata. I lagunari sono ultimi in campionato con una tra le peggior difese della Serie A, una differenza reti di -14 e ciò dimostra la grande fragilità a livello difensivo che i bianconeri vorranno sfruttare.
Secondo l'algoritmo predittivo di chiamarsibomber.com, Koopmeiners ha buonissime possibilità di far felici i suoi fantallenatori in questa giornata, con un expected gol del 31% e un expected assist del 21%. Fin adesso ha avuto una partecipazione alla rete del 17%.