La 30esima giornata di Serie A è pronta a regalare una sfida che può essere tranquillamente etichettata come un vero e proprio crocevia per le due squadre in campo. Domani sera al Maradona Napoli e Milan si giocano una grossa fetta della loro stagione: entrambe sono obbligate a vincere, gli azzurri di Conte per non lasciar scappare l'Inter nella corsa Scudetto, i rossoneri di Conceicao per non perdere l'ultimo treno per l'Europa che conta.
Ma mentre il tecnico salentino sembra aver già fatto le sue scelte, il collega portoghese ha qualche dubbio in più ed è pronto ad una mossa decisamente a sorpresa.
Napoli-Milan: le scelte di Conte
Per il Napoli, l'obiettivo è chiaro: tornare alla vittoria dopo un periodo di alti e bassi. Antonio Conte sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 utilizzato nelle ultime uscite, nonostante la pesante assenza di Spinazzola. Meret sarà ovviamente tra i pali, mentre in difesa ci sarà spazio per il trio Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. In mediana intoccabile a McTominay, con Lobotka in regia e forse il recuperato Anguissa, con quest'ultimo pronto a tornare dopo il problema fisico accusato a Como. Sulle fasce maglia da titolare per Olivera e Politano, mentre in attacco conferma per la coppia Raspadori-Lukaku.
Le mosse di Conceição: sorpresa in attacco?
Il Milan vuole dare continuità alle recenti vittorie e Conceicao non vuole lasciare nulla al caso. In porta Maignan, a proteggerlo la linea a quattro composta da Walker, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez. Modifica obbligata in mezzo al campo, dove Musah è squalificato; al suo posto ci sono Fofana e Bondo. Sulla trequarti ci saranno Pulisic, Reijnders e Leao, mentre in attacco l'allenatore portoghese prepara la sorpresa. Gimenez, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha ancora forte dolore alla caviglia, e nonostante sarà a disposizione dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto chance dal 1' per Tammy Abraham, probabilmente all'ultima chiamata per ottenere una riconferma in rossonero.
Probabili formazioni
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, McTominay, Lobotka, Anguissa, Olivera; Raspadori, Lukaku. All. Conte.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Bondo; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceicao.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!