Solo pochi giorni fa Mats Hummels ha annunciato che al termine della stagione in corso si ritirerà dal calcio giocato, ma la dine della sua vita da calciatore potrebbe non coincidere con la 38esima giornata di Serie A che giocherà con la maglia della Roma.
Si starebbe facendo largo infatti una clamorosa ipotesi che lo vorrebbe in campo per la sua personalissima "Last Dance" al Mondiale per Club in programma negli Usa a cavallo tra giugno e luglio. A lanciare questa suggestiva indiscrezione è stato l'autorevole Bild, che ha spiegato che il 36enne nativo di Bergisch Gladbach potrebbe firmare un contratto part time per prendere parte alla prima edizione della prestigiosa competizione.
Dalla Germania: Hummels al Mondiale per Club con il Dortmund?
Secondo la Bild il centralone tedesco starebbe valutando un clamoroso ritorno al Borussia Dortmund per giocare il Mondiale per Club in programma dal 14 giugno al 13 luglio prossimi negli Stati Uniti. L'operazione sarebbe fattibile, con il giocatore che sfrutterebbe l'apposita finestra di mercato creata in vista della competizione nei primi dieci giorni di giugno, liberandosi in quell'arco di tempo dal contratto che lo lega alla Roma fino al 30 giugno e firmandone uno di due mesi con il Borussia.
L'ipotesi, come spiegano dalla Germania, si starebbe facendo largo in seguito all'infortunio del difensore del Dortmund Nico Schlotterbeck, il quale ha subito la rottura del menisco e probabilmente dovrà restare fuori per circa sei mesi.
Sarebbe la degna fine di una lunga storia d'amore che ha tenuto uniti Hummels ed il club per ben 13 anni (intervallati da un triennio al Bayern Monaco): con i gialloneri il difensore tedesco ha messo insieme la bellezza di 508 presenze e 38 gol.
Intanto per Hummels, ritiro o meno, domenica c'è un derby da giocare contro la Lazio, con il centrale che partirà titolare al centro della difesa di Ranieri: chissà che non riesca anche a mettere un proprio personale sigillo nella sua seconda ed ultima Stracittadina...