show_search

Quando Haaland fu a un passo dalla Juve: "Lo avremmo messo in Primavera"

L'ex capo scouting della Juventus Tognozzi ha rivelato a Tuttosport della trattativa nel 2017 tra i bianconeri e Haaland, con il norvegese a un passo dall'unirsi alla Primavera della Juve.
sliding doors22/11/2023 • 10:55
facebookXwhatsapp
haaland-23

L'ex capo scouting della Juventus Tognozzi ha rivelato a Tuttosport della trattativa nel 2017 tra i bianconeri e Haaland, con il norvegese a un passo dall'unirsi alla Primavera della Juve.

 

Tognozzi svela la trattativa Haaland-Juve

L'ex capo scouting della Juventus Marco Tognozzi ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. Tra i molti temi toccati ha rivelato anche qualche trattativa passata ma mai andata in porto.

Tra queste c'era quella con il Molde per un certo Erling Haaland. Tognozzi dice: "Siamo stati davvero a un passo da Haaland. Era il mese di novembre del 2017, io ero arrivato in luglio, quindi è stato uno dei primi contatti che ho stretto alla Juventus, in quel caso insieme a Cherubini.

Ce l’avevamo in mano, ma ai tempi sarebbe stato un innesto per la Primavera e l’operazione venne giudicata troppo onerosa per rinforzare il vivaio. Allora faceva ancora panchina al Molde, ma nel giro di poche settimane iniziò a giocare e a segnare, così tutti si avventarono su di lui. E un club come il Salisburgo potè prospettargli un rapido inserimento in prima squadra."

 

 

Chi sa come sarebbe stata la storia se la Juve avesse deciso che Haaland era meritevole della spesa necessaria e l'avesse portato a giocare in Primavera. Forse ora avrebbe un paio di scudetti in più, e forse sarebbe potuta essere l'arma giusta per andare a vincere la Champions.

Dopotutto un attacco con CR7, Dybala e Haaland sarebbe stato l'incubo per qualunque difesa.

Ferrante Ruspoli
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli