show_search

La sliding door che non ti aspetti: "Pogba era vicino al Milan"

C'è stato un momento in cui Paul Pogba fu vicinissimo ad arrivare a giocare nel Milan. Lo ha raccontato l'ex dirigente rossonero Mauro Bianchessi
sliding doors21/09/2024 • 11:57
facebookXwhatsapp
paul-pogba-juventus-1-1024x576

    Da quando è stato squalificato per l'ormai nota vicenda doping, Paul Pogba è decisamente sparito dai radar, riemergendo di tanto in tanto con qualche intervista o qualche enigmatico post social.

     

    Il centrocampista francese, in attesa che il Tas di Losanna si esprima sul suo ricorso alla squalifica, è ancora ufficialmente sotto contratto con la Juventus, anche se il suo futuro in bianconero è quanto mai in dubbio.

     

    In realtà lo è stato anche il suo passato, dato che Pogba invece che alla Juventus sarebbe potuto finire al Milan di Berlusconi e Galliani. A rivelarlo è stato Mauro Bianchessi, ex dirigente rossonero ora responsabile del settore giovanile del Monza.

    E se Pogba fosse finito al Milan?

    Intervistato da LaPresse, Bianchessi, che dopo l'esperienza al Milan è stato per un periodo anche alla Lazio, ha rivelato che Pogba, prima di arrivare per la prima volta alla Juventus, è stato molto vicino a diventare un giocatore del Milan: "Un giorno Galliani mi ha chiamato in ufficio e mi ha detto 'trova un campione che costi poco per la prima squadra'. Ho girato l'Europa per tre settimane e sono tornato da lui dicendogli 'c'è questo ragazzo al Manchester che non gioca, gioca in seconda squadra e fuori ruolo e per me è un grande campione'. Ho ancora la relazione, finiva con 'è un giocatore di livello mondiale'".

     

    "Il procuratore era Mino Raiola, il giocatore era Paul Pogba", ha proseguito Bianchessi nel suo racconto. "Purtroppo in quel momento non si è fatto nulla, c'era un po' di contestazione perché si davano troppi soldi ai procuratori. Otto mesi dopo lo ha preso la Juventus per cinque milioni, alle condizioni che Raiola ci aveva detto per portarlo da noi. Ma prima di loro c'eravamo noi".

     

    Chissà come sarebbero andate le cose se il francese fosse arrivato al Milan...

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

     

     

Giulio Piras
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli