Massimo Marazzina ha scritto pagine importanti con il Chievo Verona dei miracoli. Per lui anche un trascorso alla Roma per sei mesi. Ma la grande opportunità della carriera è venuta dall'estero, esattamente dal Manchester United.
Marazzina, Manchester e... Frick
Il Chievo Verona nei primi anni del 2000 sorprese il calcio italiano, la Serie A e l'Europa con un nuovo modo di giocare a calcio. La squadra di Del Neri scrisse miracoli calcistici importanti arrivando anche a giocare in Champions League nel 2007. In quella squadra giocava l'attaccante Massimo Marazzina che aveva un nuovo modo di attaccare gli spazi. Velocità e maestria nei tagli in orizzontale, ma per lui non ci fu mai il salto in una big se non per 6 mesi alla Roma dove le cose non andarono per il verso giusto.
Il colloquio con il Manchester United
Correva l'anno 2003 e per lui arrivò la chiamata del Manchester United. L'attaccante ha raccontato a EuropaCalcio come andarono le cose: "Il mio agente aveva la procura di Silvestre e Blanc che giocavano al Manchester United. Così ci ritrovammo a cena con il fratello di Sir Alex Ferguson dopo che il mio agente ebbe il placet dallo scozzese. Lui apprezzava il modo di giocare e mi chiese la disponibilità di andare a Manchester. Accettai ma il Chievo non trovò il mio sostituto perchè la Ternana non volle cedere Mario Frick".
Un sogno spezzato per "colpa" della Ternana e di Mario Frick. Ma ora chiudete gli occhi e immaginatevi Marazzina con la maglia rossa segnare all'Old Trafford. Brividi...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!