show_search

Quando il Papu Gomez fu vicino a indossare la maglia dell'Italia: un sì che non è mai divenuto tale

Il Papu Gomez ha svelato che fu vicino a indossare la maglia della Nazionale italiana ai tempi di Ventura, poi tutto saltò.
sliding doors26/05/2023 • 12:10
facebookXwhatsapp
Papu

Il Papu Gomez con la maglia azzurra

L'ex giocatore dell'Atalanta, ora al Siviglia, incontrerà la Roma nella finale di Europa League il 31 maggio.

 In occasione del big match, il giocatore argentino è tornato a parlare dell'Italia e della sua esperienza nel nostro campionato, con le maglie di Catania e Atalanta.

 Nel corso dell'intervista svela anche un incredibile retroscena risalente al 2015: "Ventura mi chiese di giocare per l'Italia. Io accettai. Ma avevo già giocato con l'Argentina u20 e non avevo la doppia cittadinanza: la mia richiesta fu bocciata dalla FIFA. Se fosse stata accettata il Mondiale '22 non l'avrei vinto."

papu-gomez-stregone

Se fosse stata accettata, forse l'Italia al Mondiale ci sarebbe andata, diciamo noi.

Sulla finale con la Roma

Il Papu parla anche dell'imminente finale contro la Roma di Mourinho. Il Siviglia, si sa, l'Europa League tende a vincerla una volta arrivata in finale, ma anche lo Special One non scherza in fatto di partite secche e decisive.

 Sulla partita, Gomez dice: "Nessuna squadra vuole questa coppa più del Siviglia, e a me manca un titolo in Europa. Spero ci sia Dybala."

papu-gomez

I piani per il prossimo anno sono invece già fatti per il Papu: ancora un anno a Siviglia e poi si vedrà.

 C'è l'interesse del Monza, a cui l'argentino strizza un occhio: "Sono amico di Galliani, ci vediamo a Ibiza. Si è arrabbiato quando sono venuto al Siviglia, ma loro erano in B. Poi, Monza è vicina a Bergamo e io non ho mai visto il Gran Premio."

 

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli