logo

Il retroscena: "L'Inter aveva preso Leao, saltò per colpa di Conte"

sliding doors22/06/2023 • 15:38
facebookXwhatsapp
rafael-leao-3

Rafael Leao dopo il rinnovo del suo contratto avvenuto qualche settimana fa è uno dei punti fermi del Milan, anche se dopo le ultime vicende relative a Sandro Tonali di certezze in casa rossonera ce ne sono ben poche. Il portoghese nelle ultime due stagioni è stato uomo simbolo della squadra di Pioli, trascinandola con le sue giocate alla vittoria dello Scudetto 2021/2022, stagione di cui è stato anche MVP, e tenendola a galla nella faticosa ultima annata, terminata comunque con una semifinale di Champions League ed il quarto posto finale in serie A.

E pensare che l'ex Lille sarebbe potuto finire ai rivali dell'Inter. O meglio, l'affare con i nerazzurri era praticamente fatto, salvo poi saltare su decisione dell'allora tecnico interista Antonio Conte. A rivelare il clamoroso retroscena il noto giornalista Fabrizio Biasin.

E se Leao fosse andato all'Inter?

Una delle classiche sliding doors che avrebbero potuto cambiare il corso della storia (calcistica) di Inter e MIlan, e probabilmente anche della Serie A: Rafael Leao è stato vicinissimo a diventare un giocatore dell'Inter. A raccontare questo interessante retroscena è stato Fabrizio Biasin, intervenuto in diretta sul canale Twitch di calciomercato.it: "L'Inter aveva preso Rafa Leao per pochi milioni, ma l’allenatore dell’epoca (Conte, ndr) voleva un giocatore pronto e non uno su cui lavorare”, ha dichiarato il noto giornalista.

È stato quindi Antonio Conte a porre il veto su un acquisto, secondo Biasin, praticamente già fatto, e per una cifra irrisoria. Ma quanto avrebbe potuto cambiare le sorti di Milan e Inter un trasferimento come quello di Leao ai nerazzurri? Probabilmente a questa domanda no avremo mai risposta.

  

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

22/11/2024 • 09:54

Zielinski nella bufera per la foto con Cristiano Ronaldo: "Inaccettabile"

Zielinski nella bufera per la foto con Cristiano Ronaldo: "Inaccettabile"

21/11/2024 • 18:38

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli