Un ultimo, disperato tentativo. I tifosi interisti non vogliono assolutamente perdere una delle colonne portanti della propria squadra, Andrè Onana, e allora provano a puntare sull'aspetto sentimentale. Il camerunese è sempre più vicino al Manchester United, ma il popolo nerazzurro non ha ancora abbandonato le speranze e nel primo giorno di ritiro ha tentato di ribaltare la situazione: saluto caloroso al portiere e richiesta unanime di restare ancora a Milano.
La trattativa tra l'Inter e il Manchester United
Da qualche settimana, ogni giorno sembra poter essere quello decisivo per vedere Onana volare in direzione Manchester. La trattativa tra i nerazzurri e i Red Devils avanza, seppur a rilento, e si avvicina sempre di più alla possibile chiusura. L'Inter continua a chiedere 55 milioni di euro (bonus compresi), mentre gli inglesi sperano di riuscire a completare l'operazione a cifre leggermente inferiori. Tra oggi e domani si attende un nuovo incontro tra le due società: sarà quello della tanto attesa fumata bianca? La sensazione è che alla fine le parti troveranno l'accordo... anche se i tifosi interisti hanno provato - a modo loro - a rovesciare l'esito dell'affare.
"Ti prego Onana, resta con noi"
Al cuor non si comanda. Probabilmente sarà stato questo il pensiero dei sostenitori nerazzurri presenti oggi ad Appiano Gentile per il primo giorno di ritiro della squadra di Simone Inzaghi. Onana, così come diversi suoi compagni, ha varcato i cancelli della Pinetina venendo accolto da una folla nerazzurra, ma per lui l'accoglienza è stata particolarmente speciale. Il motivo è piuttosto chiaro: il popolo interista si è affezionato al proprio portiere, una delle rivelazioni della scorsa stagione, al punto da non volerlo assolutamente perdere.
Ormai si dice - e diverse trattative recenti lo testimoniano - che nel calcio moderno i sentimenti non contino praticamente più nulla. Chissà se anche questa volta la teoria sarà confermata o se ci sarà un inaspettato colpo di scena.