logo

Aguero svela: “Guardiola una volta mi lasciò in panchina perché ero ingrassato. Ha fatto bene”

calcio25/10/2022 • 12:50
facebookXwhatsapp
aguero-19

L’ex attaccante Sergio Aguero è una vera e propria leggenda del Manchester City. L’argentino, con le sue 260 reti, è primatista di gol con il club inglese ma è anche il miglior realizzatore straniero, e quarto assoluto, nella storia della Premier League. El Kun ha ripercorso la sua carriera con la maglia Citizens durante il live streaming del popolare programma televisivo El Chiringuito e ha parlato in particolare del suo rapporto con Guardiola. Il tecnico catalano, ha svelato Aguero, è molto severo, soprattutto quando si tratta di forma fisica. 

Aguero svela: “Guardiola una volta mi lasciò in panchina perché ero ingrassato”

Guardiola ha delle regole molto rigide quando si tratta di peso e tutti i giocatori devono rispettarle. Ne sa qualcosa Sergio Aguero che, una volta, è finito in panchina perché era ingrassato. Il tecnico catalano ha riscosso un grande successo da quando è arrivato all’Etihad e parte di questo successo è dovuto alle sue regole intransigenti. I giocatori, ad esempio, devono avere un certo peso, se ingrassano vengono multati e non giocano. 

A raccontarlo è El Kun. L’argentino non poteva superare un certo limite, se no scattava la sanzione. E un giorno, proprio a causa del suo peso, è finito in panchina: Se il tuo peso ideale è di 79-80 kg e vedono che pesi 80 chili e 100 grammi vieni multato e non giochi. Ma può succedere! Ad esempio, ti imbatti in un po’ di pollo e poi avrai 50 grammi in più. Durante la prima stagione, una volta mi ha detto ‘Ti ho lasciato fuori perché sei ingrassato questa settimana’. E cosa avrei dovuto dire? Aveva ragione, queste cose accadono”.

El Kun: “Il mister ha fatto bene”

Aguero in panchina per 100 grammi in più. Sembra assurdo, ma le regole sono regole. Secondo l’argentino, Guardiola ha agito correttamente:Ha fatto bene. In quel momento non avevo davvero la sua fiducia. Ma sono sempre stato molto rispettoso verso gli allenatori”.

Aguero ha parlato anche di come è cambiato il suo gioco dopo l’arrivo di Guardiola. Quando l’allenatore catalano è sbarcato a Manchester, ha avuto fin da subito un obiettivo, cambiare il modo in cui El Kun pressava i difensori: “Quando è arrivato, Guardiola mi ha chiesto di pressare molto i difensori centrali, e poi non avevo ossigeno per attaccare. Non ero abituato a pressare, ma Guardiola mi ha insegnato il modo per farlo”.

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

Guardiola spaventa il City: "Futuro? Non ho ancora deciso, il club non mi ha dato una scadenza"

Guardiola spaventa il City: "Futuro? Non ho ancora deciso, il club non mi ha dato una scadenza"

18/10/2024 • 16:46

Tutti pazzi per Ricci! Non solo il City, anche il Real Madrid segue (ormai da tempo) il gioiello del Toro

Tutti pazzi per Ricci! Non solo il City, anche il Real Madrid segue (ormai da tempo) il gioiello del Toro

18/10/2024 • 11:09

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli