logo

Roma, 16enne Alemanji racconta il primo incontro con Pedro: “Uno shock”

calcio02/09/2020 • 19:48
facebookXwhatsapp
114200474_mbunyaalemanji

Sedicenne, considerato uno dei giovani più talentuosi nel Regno Unito e oggi alla Roma. Si tratta di Mbunya Alemanji, attaccante nato in Germania da genitori camerunensi. Si trasferisce in Inghilterra all’età di 3 anni, dove comincia a dare i suoi primi calci al pallone. Entra nel settore giovanile del Kempston Rovers e, nel 2017 a 13 anni, sbarca al Cambridge United. Ora l’occasione Roma. Il club giallorosso, recentemente acquistato dall’imprenditore statunitense Dan Friedkin, se lo è assicurato, investendo 70 mila sterline. Alemanji non ci ha pensato molto, un’opportunità del genere non capita tutti i giorni, e ha firmato. Un sogno ma anche uno shock, dalla League Two a Trigoria, dove l’attaccante ha incontrato Pedro. 

Alemanji racconta il primo incontro con Pedro: “Uno shock”

Un incontro imprevisto che, come racconta lui stesso alla BBC, lo ha scioccato: Sono uscito dalla mia stanza per andare a fare i test del Covid-19 e ho incontrato Pedro. Sono rimasto scioccato”.  A segnalare il giocatore al club della capitale è stata la SEG, agenzia che ha portato a Roma anche Strootman. La SEG ha inviato dei video delle prodezze di Alemanji al club durante lo stop causato dalla pandemia e i giallorossi si sono mossi subito per portarlo in Italia: “Era durante il lockdown, il mio agente mi ha chiamato e mi ha detto ‘la Roma è interessata a te’. Una squadra talmente importante che non ho dovuto neanche pensarci su. La settimana successiva mi hanno contattato di nuovo e mi hanno detto che sarei potuto andare a Roma in due settimane. Ero al settimo cielo. Poi ci è voluto un po’, ma alla fine sono qui”.

Il ragazzo vivrà nel pensionato giallorosso. Il suo contratto però non prevede solo calcio e allenamenti. Il 16enne infatti dovrà anche studiare: un anno nell’adiacente liceo sportivo prima di diventare professionista. Un’occasione importante ma Alemanji non si monta la testa: “È un trasferimento molto importante, ma devo cercare di dimostrare perchè sono qui. I miei amici mi dicono di continuo ‘ma ti rendi conto che sei alla Roma?’. Io da parte mia cerco di mantenere la calma”

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

Roma, Juric duro in conferenza: "Situazione di m****, non abbiamo una mentalità vincente"

Roma, Juric duro in conferenza: "Situazione di m****, non abbiamo una mentalità vincente"

23/10/2024 • 15:00

De Rossi torna sulla panchina della Roma? L'ultima mossa potrebbe risultare vincente

De Rossi torna sulla panchina della Roma? L'ultima mossa potrebbe risultare vincente

23/10/2024 • 08:44

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli