Questo pomeriggio, allo Stade Europa-Park, è andata in scena la sfida tra Friburgo e Juventus, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Il match si è concluso con la vittoria degli uomini di Allegri per 0-2, che conquistano così la qualificazione ai quarti. Decisive le reti di Dusan Vlahovic al 45′ e Federico Chiesa al 95′. Nonostante il ritorno al gol, il tecnico bianconero ha criticato la prestazione della squadra nel secondo tempo.
Allegri sulla partita
Al fischio finale, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha analizzato la partita: “Era importante centrare la qualificazione ai quarti e ci siamo riusciti, nel primo tempo la prestazione della squadra è stata positiva. Con un uomo in più, però, avremmo dovuto fare scelte migliori e gestire meglio il pallone”.
“Così non va bene”
Nel corso del suo intervento, il tecnico della Juventus si è poi lasciato andare a una dura critica nei confronti della squadra: “Sono contento per il gol di Vlahovic, è importante dal punto di vista psicologico, ma nel secondo tempo bisognava gestire meglio determinate situazioni. Abbiamo commesso errori gravi nei passaggi e così non va bene“.