logo

Allegri polemico nel pre-partita di Siviglia: cosa intende con "annata folkloristica"

calcio italiano18/05/2023 • 11:07
facebookXwhatsapp
allegri-juve

Massimiliano Allegri ha commentato il momento critico della Juventus per quanto riguarda lo spettro della penalizzazione. La finale di Europa League è un obiettivo fondamentale.

Finale di Europa League fondamentale


La Juventus affronta il Siviglia in Spagna per il ritorno della semifinale di Europa League. L'andata si è conclusa con l'1-1 firmato nel recupero finale da Gatti. La finale è l'ultimo grande obiettivo dei bianconeri per rendere comunque importante questa stagione. Massimiliano Allegri ha infatti ammesso: "Tutti noi vogliamo centrare la finale: è stata un'annata folkloristica, i ragazzi meritano questo traguardo". La sua particolare definizione ha colpito i giornalisti e il tecnico toscano si è poi spiegato.

  


La polemica di Allegri sulla penalizzazione


Allegri si riferisce al "modo di fare all'italiana", quindi all'assegnare e poi togliere la penalizzazione alla sua squadra a stagione in corso: "È semplice: un momento ti svegliavi con dei punti, poi con dei punti in meno, poi te li rimettevi, diciamo che è stata un'annata viva nella quale oltre agli obiettivi dovevi pensare ad altre cose. La cosa bella è che abbiamo vissuto il tutto come un'opportunità"


Coclude il mister: "Finora è andata bene: in campionato siamo secondi, in Europa League in semifinale. Se saremo bravi e fortunati andremo in finale, è uno stimolo per tutti e i giocatori se la meritano, altrimenti faremo i complimenti al Siviglia".

 

Celeste Donghi
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Rincorso da un uomo con un coltello nel cuore di New York: che rischio per Bendtner!

Rincorso da un uomo con un coltello nel cuore di New York: che rischio per Bendtner!

25/11/2024 • 15:27

Juve, per l'Aston Villa Vlahovic in dubbio. E Thiago Motta perde anche McKennie

Juve, per l'Aston Villa Vlahovic in dubbio. E Thiago Motta perde anche McKennie

25/11/2024 • 14:31

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli