Il Real Madrid si prepara a sostituire Carlo Ancelotti che è sempre più accostato alla Nazionale Brasiliana. Dopo due Champions League vinte con i Blancos, Re Carlo è pronto ad una nuova sfida oltreoceano.
Il sostituto di Carlo al Real Madrid
Il Real Madrid non vuole farsi prendere alla sprovvista e pensa già ad un possibile sostituto qualora Carlo Ancelotti lasciasse la panchina a fine anno. L’addio del mister di Reggiolo sono sempre più insistenti e in Argentina il noto media TyC Sports parla della scelta del suo sostituto alla guida del club Blanco. Il nome caldo in questo momento sarebbe quello di Mauricio Pochettino.
Il 51enne argentino, ex allenatore di Tottenham e Paris Saint Germain, piace alla dirigenza del Real anche se il favorito sarebbe Raùl che attualmente lavora per Castilla, la squadra B delle Merengues. A Florentino Perez spetterà la decisione finale in vista di giugno.
La nazionale brasiliana
I verdeoro sono alla ricerca di un nuovo commissario tecnico dopo le dimissioni di Tite a seguito dell’eliminazione ai rigori nei quarti di finale del Mondiale in Qatar contro la Croazia. Lo stesso presidente della federazione del Brasile aveva recentemente ammesso che Ancelotti è il primo obiettivo per la successione.
A Carlo non dispiacerebbe questa chiamata, come ha ammesso in una recente intervista: “Il Brasile mi ha cercato per farmi allenare la nazionale? Sì, e la cosa mi è piaciuta e mi ha entusiasmato. Però ho un contratto con il Real Madrid e voglio rispettarlo. È tutto molto semplice, anche se nessuno conosce il futuro”.