logo

Scintille Atletico-City, tifosi inglesi chiedono l’esclusione del club spagnolo dalla Champions

calcio14/04/2022 • 13:47
facebookXwhatsapp
atletico-1

Nel finale di gara tra Atletico Madrid e Manchester City è successo di tutto, super rissa in campo e mega rissa nel tunnel. All’89’, dopo un fallo di Felipe su Foden, esplode una lite furibonda tra le due squadre. Savic si avvicina all’inglese, lo prende per la maglia e lo trascina fuori dal campo. A quel punto, intorno a loro, esplode il caos. L’arbitro riesce a ristabilire l’ordine dopo diversi minuti e Felipe viene espulso. Ma la calma apparente dura davvero poco. Al triplice fischio finale,  si scatena una rissa nel tunnel tra le due squadre, tanto che la polizia spagnola è costretta a intervenire. Un finale infuocato che non è piaciuto ai tifosi inglesi, che chiedono ora l’esclusione del club spagnolo dalla Champions.

Le scintille tra Atletico e City

Il City ha conquistato un posto in semifinale della competizione europea grazie a un risultato complessivo di 1-0, conquistato con la vittoria dell’andata all’Etihad. La partita di ritorno al Wanda Metropolitano si è chiusa infatti con un pareggio a reti inviolate, ma verrà ricordata principalmente per le scene vergognose del finale. 

Tutto ha inizio dopo un contrasto su Phil Foden da parte del difensore centrale dell’Atletico Felipe. L’inglese rimane a terra ma secondo Savic, probabilmente, il 21enne stava solo cercando di perdere un po’ di tempo. Il montenegrino si avvicina a Foden, lo prende per la maglia e lo trascina. Ed è proprio in quel momento, che si scatena il caos. Rissa tra le due squadre ed esplode l’aggressività dell’ex City, che prima se la prende con Raheem Sterling e poi tira i capelli a Grealish, che l’aveva insultato. L’ostilità si intensifica poi nel tunnel, tanto che la polizia spagnola, in tenuta antisommossa, si è dovuta precipitare verso gli spogliatoi per separare le due parti. 

La richiesta dei tifosi inglesi

I tifosi inglesi non hanno apprezzato il comportamento dei padroni di casa e, sui social media, hanno chiesto a gran voce l’esclusione dell’Atletico dalla Champions League della prossima stagione: “L’Atletico Madrid dovrebbe essere bandito dal giocare la Champions League la prossima stagione”, scrive qualcuno. Un altro aggiunge: “L’Atletico dovrebbe essere bandito dall’Europa. Hanno dei problemi”. 

Ma c’è anche chi dà la colpa a Simeone: “L’Atletico dovrebbe essere bandito dall’Europa la prossima stagione. Tutto questo deriva da Simeone. Squadra orribile”. Il coro è unanime: “Vergognoso. L’Atletico deve essere bandito dal calcio europeo la prossima stagione”.

Pep Guardiola, nella sua intervista post-partita, non ha voluto commentare le scintille in campo e nel tunnel. Simeone ha detto invece di non aver visto cos’era successo dopo la partita: “No, non l’ho visto. Sono rimasto in campo, ad applaudire i tifosi, ringraziando tutti e quando sono tornato di sopra non c’era nessuno. Quindi non ho visto cos’è successo”.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER CITYCHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

23/11/2024 • 14:15

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

21/11/2024 • 15:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli