L’avvocato di Romelu Lukaku Sebastien Ledure è stato intervistato da Tuttosport e ha parlato del modo in cui è stato trattato l’attaccante dell’Inter e della squalifica ricevuta.
Interviene l’avvocato di Lukaku
Sebastien Ledure ha fatto un intervento per Tuttosport a favore del suo assistito. Nell’intervista parla sia dei fatti avvenuti nel finale di Juventus-Inter che della decisione del giudice sportivo: “E’ davvero spiacevole che quanto già accaduto in passato, non solo nei confronti di Romelu, ma pure per altri calciatori, si sia ripetuto. Siamo nel 2023 ed è pazzesco che si debbano ripetere certi concetti.
Ci sono delle regole chiare, che prevedono determinati provvedimenti, come la squalifica se prendi due cartellini gialli. Ma è ovvio che anche solo dal punto di vista morale quanto successo a Lukaku sia sbagliato.
Un torneo falsato
Ledure ha poi continuato l’intervento facendo un attacco piuttosto grave alla competizione: “Si influenza il torneo, dato che Romelu, che non ha fatto nulla di male, salterà la partita di ritorno. Gli verrà insomma proibito di svolgere il proprio lavoro, nonostante sia lui quello che ha ricevuto dei cori razzisti. La squalifica di Lukaku chiaramente non è un buon inizio, ma un segnale sbagliato.
Io amo l’Italia, conosco tantissimi vostri connazionali che ovviamente non sono razzisti. Si deve però ammettere ci sia un tale problema negli stadi ed è ovvio che la Federazione debba intervenire.”