Gareth Bale ha salutato ufficialmente il Real Madrid con un post sui suoi profili social. Dopo nove anni il gallese è pronto per una nuova avventura fuori dalla Spagna: “Far parte della storia di questo club è stata un’esperienza incredibile che non dimenticherò mai”.
L’addio di Bale al Real Madrid
Dopo nove anni tra le fila dei Blancos e aver vinto cinque Champions League, tre campionati spagnoli, una Coppa del Re, due Supercoppe di Spagna, tre Supercoppe Europee e quattro Mondiali per Club, Gareth Bale ha detto addio al Real Madrid. Il contratto del 33enne, in scadenza questo giugno, non è stato rinnovato e il suo futuro rimane ancora incerto. Dopo una stagione complicata con sole sette presenze, il gallese ha deciso di separarsi da Madrid.
Bale ha scritto così un ringraziamento alla sua squadra in una lettera ufficiale pubblicata sui suoi social: “Scrivo questo messaggio per dire grazie a tutti i miei compagni di squadra, passati e presenti, i miei manager, lo staff e ai fan mi hanno sostenuto. Sono arrivato qui 9 anni fa come un giovane che voleva realizzare il mio sogno di giocare per il Real Madrid. Indossare questa maglia, portare lo stemma sul petto, giocare al Santiago Bernabéu, vincere titoli e far parte di ciò per cui è così famoso questo club, vincere la Champions League”.
Ha continuato il gallese: “Ora posso guardare indietro, riflettere e dire con onestà che questo sogno è diventato una realtà e molto, molto bella. Far parte della storia di questo club e ottenere ciò che abbiamo ottenuto mentre ero un giocatore del Real Madrid, è stata un’esperienza incredibile che non dimenticherò mai. Voglio anche ringraziare il presidente Florentino Perez, Jose Angel Sanchez e il consiglio per avermi dato l’opportunità di giocare per questo club. Insieme siamo riusciti a trasformare in realtà dei momenti che vivranno per sempre nella storia di questo club e del calcio”.
Nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime stagioni e il malcontento dei tifosi nei suoi confronti, Bale ha dimostrato gratitudine e affetto alla squadra che lo ha reso grande. In attesa di sapere quale sarà la sua nuova avventura, Gareth sarà impegnato nella Nations League con la sua nazionale del Galles.