Gareth Bale, infortunato per il Real ma convocato dal Galles

calcio05/11/2019 • 17:09
facebookXwhatsapp

Un nuovo caso Gareth Bale potrebbe essere alle porte. Il Galles ha convocato l’attaccante per le gare di qualificazione a Euro 2020, peccato però che Bale, per il Real Madrid, risulti infortunato. Il gallese è scomparso dai radar già da un po’. L’ultima sua apparizione risale al 13 ottobre con la casacca della sua nazionale, nella gara contro la Croazia. Durante il match sia Gareth sia il collega dei Blancos, Modric, hanno rimediato un infortunio. Il centrocampista sembrava aver avuto la peggio a causa di una contusione al quadricipite delle gamba destra, per il trentenne di Cardiff si pensava semplicemente a dei crampi. Il croato però è già tornato in campo mentre di Bale non si sa più nulla, complice anche il divieto imposto dal giocatore alla società di non divulgare informazioni sul suo stato di salute.

LEGGI ANCHE: Bale, il Real non può divulgare informazioni sul suo stato di salute

Gareth Bale, infortunato per il Real ma convocato dal Galles

Ora però potrebbe sorgere un nuovo caso che lo riguarda. Il giocatore infarti risulta essere infortunato per il Real Madrid, e fin qui niente di strano. Se non fosse che il Galles, proprio in questi giorni, ha diramato le convocazioni per i prossimi incontri di qualificazione a Euro2020 e tra i giocatori c’è anche Bale. Il commissario tecnico Ryan Giggs, come notato e riportato da Marca, ha convocato l’attaccante per le due gare che saranno decisive al fine della qualificazione al prossimo Europeo. Sembra inoltre che l’ex calciatore del Manchester United voglia farlo giocare in almeno una delle due gare. 

LEGGI ANCHE: Felipe Melo, gesti osceni alla curva del Santos: maxi squalifica

Zinedine Zidane invece è sempre molto attento e cauto sul recupero fisico dei propri giocatori e sembrerebbe che non avesse intenzione di farlo tornare a giocare almeno fino al 23 novembre. La scelta di Giggs potrebbe quindi causare malumori a Madrid. Bale inoltre, vista l’importanza dei due match, vorrà sicuramente tornare in campo almeno per una delle due sfide, probabilmente in quella contro l’Ungheria. Ma il suo rientro sul terreno da gioco potrebbe portare altri guai e contrasti in casa Blancos. 

LEGGI ANCHE: Monaco: Aguilar espulso se la prende, letteralmente, con il VAR (VIDEO)

calcio05/11/2019 • 17:09
facebookXwhatsapp

Ultime News