Italia, Inghilterra, Francia, Turchia, Svizzera: non c’è territorio avulso da episodi riguardanti Mario Balotelli. L’ex Inter continua a far parlare di sé e, in questo contesto, si inseriscono le ultime settimane con la maglia del Sion. Squalifica, esclusione per motivi disciplinari, poi la fascia di capitano. A tal proposito è intervenuto Dani Wyler (commentatore svizzero per Blue Sport), che ha previsto uno scenario a suo dire non positivo.
Balotelli e il Sion
Balotelli, con 5 reti all’attivo, è il capocannoniere della squadra alla pari con Sio e Stojilkovic ma, dopo la pausa invernale, ha disputato appena 135 minuti. Assente per squalifica nel match (perso 2-3) contro il Lugano del 22 gennaio, entra nella ripesa nella sfida contro il Servette e si fa ammonire per proteste. Si tratta del quarto giallo in campionato e, pertanto, scatta un’altra squalifica che lo costringe a saltare la gara contro lo Zurigo.
Quindi l’esclusione nella trasferta di Basilea, da cui il Sion esce sconfitto per 3-1, per motivi disciplinari. L’ex Inter si sarebbe infatti presentato in ritardo alla seduta di allenamento del giorno prima e, pertanto, il tecnico Fabio Celestini avrebbe deciso di non convocarlo. Contro il Winterthur, invece, Super Mario gioca titolare con la fascia di capitano al braccio e rimane in campo per 90 minuti. Una sorta di bastone e carota nei suoi confronti da parte dell’allenatore?
Dani Wyler su Balotelli
Inequivocabile, in tal senso, la posizione di Wyler in merito al classe ’90 italiano: “Balotelli è un corpo estraneo, rompe la struttura salariale. Le sue qualità sono indiscutibili ma quante volte può dimostrarle? Spesso lo si vede passeggiare svogliatamente per il campo e questo costringe i compagni a fare la fase difensiva anche per lui. Non credo che finirà bene tra Balotelli e il Sion”.