logo

Barcellona, trovato un escamotage per ufficializzare Christensen e Kessié

calciomercato29/06/2022 • 17:47
facebookXwhatsapp
barcellona-1-1

Andreas Christensen e Franck Kessié hanno lasciato rispettivamente Chelsea e Milan per trasferirsi a parametro zero al Barcellona. La notizia non è di oggi, si sa già da tempo, ma i giocatori non sono stati ancora ufficializzati e presentati. Il club, infatti, non può registrare i due nuovi arrivi a causa delle restrizioni sul Fair Play finanziario.

Registrando nuovi accordi, i blaugrana non riuscirebbero a rispettare il tetto salariale imposto dalla Liga. Non è la prima volta che il Barcellona si trova ad affrontare una problematica di questo genere ma, anche questa volta, ha trovato un escamotage. 

Barcellona, trovato escamotage per ufficializzare Christensen e Kessié

La delicata situazione economica costringerà la società blaugrana a puntare molto sull’adeguamento degli stipendi per rispettare il Fair Play. Al momento, il club non ha annunciato Franck Kessié e Andreas Christensen e il loro acquisto sarà ufficializzato quando potranno essere formalmente integrati nella rosa guidata da Xavi Hernández. Il Barça però, come riporta Sport, avrebbe finalmente trovato una soluzione per ufficializzare i due nuovi arrivi. 

La società sta aggiustando i contratti del centrocampista ivoriano e del difensore danese. Ovviamente il club sta rispettando gli accordi presi con entrambi i giocatori, ma sta apportando piccoli aggiustamenti, sulla base delle cifre concordate, per far quadrare il  Fair Play.

Acquisti ufficiali dal 30 giugno

Gli acquisti dovrebbero essere ufficiali dal 30 giugno, quando l’esercizio 2021/22 si sarà concluso e il consiglio di amministrazione di Joan Laporta avrà attivato la leva per i diritti televisivi. 

Kessié e Christensen sono i primi rinforzi del Barça per la prossima stagione. Entrambi i giocatori hanno già detto addio ai club di origine, Milan e Chelsea, e sono pronti per la nuova avventura al Camp Nou. Il progetto di Xavi incorporerà presto due comprovati giocatori di altissimo livello che aumenteranno la capacità competitiva della squadra e porteranno equilibrio in un gruppo con giovani promesse e veterani storici.

Alessandra Cangialosi
Tags :MILANBARCELLONACHELSEA

LEGGI ANCHE

Il gesto di Thiago Motta verso Leao non è sfuggito alle telecamere (VIDEO)

Il gesto di Thiago Motta verso Leao non è sfuggito alle telecamere (VIDEO)

25/11/2024 • 18:50

Pato e il curioso aneddoto su Berlusconi: "Mi chiamò prima della partita per farmi una richiesta"

Pato e il curioso aneddoto su Berlusconi: "Mi chiamò prima della partita per farmi una richiesta"

25/11/2024 • 17:39

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli