Il Barcellona vince matematicamente La Liga in casa dei rivali dell'Espanyol. I tifosi avversari fanno di tutto per evitare i festeggiamenti dei blaugrana con una violenta invasione di campo che fa scappare i giocatori negli spogliatoi.
Barcellona campione
Il Barcellona è campione de La Liga per la 27esima volta nella sua storia. La squadra di Xavi vince con il risultato di 4-2 sul campo dell'Espanyol con la doppietta di Lewandowski e i gol di Alejandro Balde e Jules Koundè. Il Barça festeggia con quattro giornate d'anticipo grazie alla sconfitta per 1-0 dell'Atletico Madrid di Simeone contro l'Elche già retrocesso.
L'invasione di campo
Perdere un derby fa sempre un po' più male ai tifosi, peggio ancora se la sconfitta determina la vittoria del campionato da parte dei propri "nemici". Al fischio finale i giocatori di Xavi si sono uniti in un cerchio per festeggiare la vittoria matematica del campionato ma poco dopo i tifosi dell'Espanyol, che non potevano sopportare la scena, hanno invaso il campo e si sono diretti in maniera violenta contro i giocatori blaugrana che hanno capito subito e sono scappati negli spogliatoi.
Una brutta scena quella dell'El Prat che ha fatto il giro del mondo. Gli agenti di sicurezza hanno cercato di fermare la violenza dei supporters di casa ma invano perché alcuni tifosi sono riusciti ad entrare addirittura dentro al tunnel degli spogliatoi. Per fortuna, però, che nessun giocatore è stato ferito.
twitter url="1657862405089636361"