Andreas Christensen e Franck Kessié in attesa. Al momento, da Barcellona, non emergono novità e, secondo quanto riferito in Spagna, il motivo è solo uno. Il club non può registrare i due giocatore a causa delle restrizioni sul fair play finanziario. Il danese e l’ivoriano dovrebbero unirsi al club catalano a parametro zero il mese prossimo, quando i loro contratti, rispettivamente con il Chelsea e il Milan, scadranno.
Barcellona, Kessié e Christensen in attesa
I blaugrana però, come riporta il quotidiano catalano SPORT, non hanno ancora annunciato i due acquisti o il rinnovo del contratto di Sergi Roberto, perché registrando nuovi accordi non riuscirebbero a rispettare il tetto salariale imposto dalla Liga. Non è la prima volta che il Barcellona si trova ad affrontare una problematica di questo genere.
A gennaio, infatti, ha avuto lo stesso grattacapo con Ferran Torres, arrivato dal Manchester City. Alla fine, alcuni giocatori, per aiutare la squadra, hanno accettato di ridursi lo stipendio. Il club ha utilizzato lo stesso metodo la scorsa estate per consentire la registrazione dei nuovi acquisti, tra cui Eric Garcia, Memphis Depay e Sergio Aguero.
La situazione in casa Barcellona
SPORT afferma che il Barcellona dovrà vendere alcuni giocatori prima di poter effettuare nuovi acquisti. Il quotidiano sostiene che Xavi incontrerà il presidente del club Joan Laporta nelle prossime ore per discutere di mercato. Secondo quanto riferito, l’ex centrocampista ha chiesto otto giocatori tra cui i difensori del Chelsea Cesar Azpilicueta e Marcos Alonso, ma anche l’attaccante del Bayern Robert Lewandowski.
Non solo arrivi, ma anche partenze. Xavi avrebbe già parlato con alcuni componenti della rosa che non rientrano nei suoi progetti. Tra questi, Umtiti, Neto, Oscar Mingueza, Clement Lenglet, Riqui Puig e Martin Braithwaite. Inoltre, Adama Traore e Luuk de Jong dovrebbero tornare nei rispettivi club. Ousmane Dembele, invece, potrebbe lasciare il Camp Nou, anche se Xavi desidera che rimanga. Nel frattempo, il Barcellona è disposto a considerare offerte per Frenkie de Jong, Memphis Depay e Serginho Dest.