El Mundo Deportivo ha rivelato quella che è stata la frase rivolta da Negreira al presidente del Barcellona Bartomeu, il tutto mentre il giudice pensa a denunciare il club per corruzione.
Il caso Negreira inguaia il Barcellona
Da qualche settimana è scoppiato il caso Negreira. Il club catalano è stato accusato di aver corrotto Jose Maria Enriquez Negreira, ex arbitro della Liga e vicepresidente del Contato Arbitrale, a cui avrebbe dato 7 milioni tra il 2003 e il 2018 per poi interrompere il rapporto.
Rapporto poi ricostruito nel 2020 quando l’ex arbitro tentò l’allora presidente del club Bartomeu a pattuire nuovamente un pagamento per i suoi servizi, in particolare in materia di Var.
Le parole dette a Bartomeu
El Mundo Deportivo, quotidiano sportivo madrileno, ha rivelato quella che sarebbe stata la frase detta da Negreira per riallacciare i rapporti con il club catalano. Nel 2020 l’ex arbitro avrebbe detto a Bartomeu: “Posso aiutarvi con il Var.”
Avrebbe detto questo perché in quei giorni il Barcellona si stava lamentando molto per le decisioni del Var, accusandolo di aiutare il Real Madrid a vincere il titolo.
Intanto il giudice della capitale catalana sta analizzando le carte per decidere se denunciare per corruzione in affari il club blaugrana.