logo

Il Barcellona non riesce a liberarsi di Umtiti, ma forse i catalani hanno trovato l’escamotage

calciomercato13/07/2022 • 15:04
facebookXwhatsapp
umtiti-4

Quella tra il Barcellona e Samuel Umtiti è una storia fatta di amore (poco) e odio (tantissimo), con i catalani che ormai da due anni cercano in ogni modo di liberarsi del difensore che non rientra più nei piani del club. Arrivato al Camp Nou nel 2016 per ben 25 milioni di euro, il francese è stato protagonista di due buone annate, per poi poco a poco scivolare ai margini della rosa, complici anche i molti infortuni.

Nonostante ciò, pur di non perderlo a zero, i blaugrana gli hanno rinnovato il contratto spalmando il suo oneroso ingaggio su più anni. Ma la nuova scadenza dell’accordo, fissata per il 2026, è decisamente troppo lontana per un giocatore che non scende praticamente mai in campo. Ora però forse, il condizionale è d’obbligo, il Barça ha trovato il modo per liberarsi di lui…

Umtiti fuori dal progetto

Il Barcellona non riesce proprio a liberarsi di Umtiti, da tempo sul mercato e sempre ad un passo dall’accordarsi con altri club. Accordi che puntualmente saltano, con il difensore che in un modo o nell’altro torna sempre nei pressi del Camp Nou. Proprio in questi giorni i blaugrana lo avevano praticamente ceduto al Rennes, club per il quale però, secondo quanto riportato da TV3, il francese non avrebbe superato le visite mediche. E nonostante le smentite dello stesso Umtiti, il Barça vorrebbe “sfruttare” questo episodio per scaricare definitivamente il classe ’93.

Invalidità fisica

Stando a quanto riportato da Culèmania, portale molto vicino alle vicende dei catalani, il Barcellona starebbe pensando di portare la vicenda davanti ad un giudice e chiedere la rescissione del contratto di Umtiti per invalidità fisica. Un’invalidità che ormai da anni, secondo i catalani, non permette al giocatore di allenarsi regolarmente e di conseguenza di scendere in campo.

Ha ragione il club o questo è solo un escamotage per liberarsi definitivamente del francese campione del mondo con la sua nazionale nel 2018?

Giulio Piras
Tags :BARCELLONA

LEGGI ANCHE

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

23/11/2024 • 12:43

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

22/11/2024 • 13:25

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli