logo

Incredibile in Belgio: tifosi lanciano topi contro i rivali

tifosi16/04/2023 • 13:00
facebookXwhatsapp
belgio-standard-charleroi-1

Ha davvero dell’incredibile quanto andato in scena in Belgio durante il sentito derby della Vallonia tra Standard Liegi e Charleroi. Una sfida storicamente carica di tensioni, che già nei giorni precedenti era stata incendiata da reciproci insulti social tra le tifoserie delle due squadre. In particolare i supporter dello Charleroi avevano definito quelli dello Standard “topi”. E venerdì sono passati letteralmente dalle parole ai fatti…

Follia ultras in Belgio

Standard LiegiCharleroi è notoriamente una sfida accesa e particolarmente sentita dalle due tifoserie, ed è considerata come il derby della regione belga della Vallonia. Quanto accaduto venerdì però ad opera dei tifosi ospiti ha decisamente travalicato qualsiasi tipo di goliardico sfottò. I supporter dello Charleroi hanno infatti lanciato decine di topi morti contro i rivali dello Standard. A denunciare il tutto sono stati proprio i fan Rouches sui social, con tanto di foto: “I “sostenitori” dello Charleroi hanno lanciato topi morti in direzione del settore T2. Non stiamo parlando di uno o due ratti, ma una decina. Ci auguriamo che la Lega agisca, che la nostra società sporga denuncia e che le associazioni animaliste si mettano in gioco“.

La ricostruzione

Secondo quanto riportato da diverse fonti in Belgio, gli autori dell’incredibile gesto erano incappucciati e vestiti da disinfestatori, e hanno dipinto i topi con i colori dello Standard. Emblematico lo striscione esposto e ben visibile, con la scritta “Derattizzazione“. Adesso immagini e video sono al vaglio delle autorità. Probabile che verranno presi seri provvedimenti nei confronti dei tifosi dello Charleroi.

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli