logo

Follia Benalouane: pugno a un tifoso avversario e serata in Questura

tifosi27/03/2023 • 11:35
facebookXwhatsapp
yohan-benalouane

In parecchi si ricorderanno di Yohan Benalouane, esperto difensore tunisino con un lungo passato in Serie A con le maglie di Cesena, Parma, Atalanta e Fiorentina, oltre ad esperienze all’estero con Leicester, Nottingham Forrest e Aris Salonicco. Il 35enne, 5 presenze con la maglia della propria nazionale, adesso milita nel Novara, in Serie C, e nella giornata di domenica si è reso protagonista di un bruttissimo episodio avvenuto dopo la sfida dei piemontesi sul campo del Piacenza: un diverbio con i tifosi di casa è degenerato rapidamente e si è arrivati alle mani, con il centrale che ha colpito uno dei sostenitori avversari mandandolo in ospedale.

Benalouane, che combini?

Piacenza-Novara, sfida valida per la 34esima giornata del Girone A di Serie C, era da poco terminata con il risultato di 1-1, quando Benalouane è uscito dal recinto dello stadio, dove era parcheggiato il pullman dei piemontesi, per andare a recuperare alcuni oggetti personali all’interno dell’auto di un compagno di squadra. Durante il tragitto un gruppo di tifosi piacentini si è avvicinato al difensore, e tra una frase di troppo e l’altra si è rapidamente acceso un diverbio. Un diverbio a cui il giocatore ha reagito sferrando un pugno ad un ultrà locale per poi tornare rapidamente nella zona dov’era parcheggiato il bus del proprio club.

Tifoso in ospedale, il difensore in Questura

Il tifoso è stato prontamente soccorso dalla Croce Rossa e poi trasportato in ospedale per ricevere le cure del caso: necessari dieci punti di sutura all’arcata sopraccigliare destra. Nel frattempo le forze dell’ordine hanno raggiunto Benalouane e l’hanno condotto in Questura per ricostruire l’accaduto, rilasciandolo solo in tarda serata. Allo stadio un gruppo di tifosi del Piacenza intanto aveva bloccato il pullman del Novara non permettendo alla squadra di ripartire alla volta della città piemontese. Un brutto episodio, quello che ha visto protagonista in negativo l’ex Atalanta, che inevitabilmente avrà lunghi strascichi e con ogni probabilità finirà sui banchi di un tribunale.

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli