logo

Il solito Bielsa: annuncia la formazione titolare del Leeds contro il West Ham…due giorni prima

calcio09/12/2020 • 18:23
facebookXwhatsapp
marcelo-bielsa

Marcelo Bielsa non è un allenatore come gli altri. Il Loco è un allenatore che si è sempre caratterizzato per il suo agire eccentrico e fuori dagli schemi. Per questo i tifosi e gli addetti ai lavori nei suoi confronti non possono avere mezze misure: o lo si ama o lo si odia. L’ultima trovata dell’allenatore argentino è stata quella di rivelare la formazione titolare del suo Leeds che venerdì sera affronterà il West Ham nell’anticipo di Premier League. Dare l’undici iniziale due giorni prima della sfida è un po’ come giocare a poker a carte scoperte…

Venerdì sera ad Elland Road andrà in scena la sfida valida come anticipo della dodicesima giornata di Premier League tra Leeds e West Ham. Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta rispettivamente contro Chelsea e Manchester United, ed anche per questo la gara assume una grande importanza. Sfida nella sfida, quella tra i due allenatori Marcelo Bielsa e David Moyes, con il Loco che a due giorni dalla sfida ha avuto la stravagante e brillante idea di “aiutare” il tecnico avversario annunciando la formazione titolare con cui il suo Leeds affronterà gli Hammers. Incalzato dai giornalisti su come avrebbe ovviato all’assenza di Koch e Llorente in difesa, il tecnico argentino ha risposto elencando l’undici titolare che scenderà in campo venerdì.

Bielsa annuncia la formazione titolare del Leeds con due giorni d’anticipo

Rispondendo a chi avrebbe affiancato il capitano Cooper al centro della difesa dei Whites, Bielsa ha spiegato che in quella zona avrebbe utilizzato Ayling o arretrato Philips. Poi ad un giornalista che gli ha chiesto se il West Ham avesse dovuto continuare ad indovinare la sua formazione, il Loco, con tutta la calma del mondo, ha ribattuto: “No, questo è il mio 11 titolare“, iniziando poi ad elencare la formazione che sfiderà gli Hammers venerdì: “Meslier, Dallas, Ayling, Cooper, Alioski, Phillips, Klich, Moreno, e i tre attacanti Raphina, Bamford e Harrison“. Ora resta da capire se quella di Bielsa fosse una strategia o si dimostrerà la pura verità. Venerdì a Leeds la risposta.

Giulio Piras
Tags :PREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

18/11/2024 • 12:15

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli