logo

Bin Salman, vicino acquisto del Newcastle: per la panchina sogna italiano

calcio16/04/2020 • 13:58
facebookXwhatsapp
1200-5

Il Principe Saudita Mohammed bin Salman è sempre più vicino all’acquisto del Newcastle. Il discusso Mike Ashley, attuale numero uno della società del nord-est dell’Inghilterra, sarebbe infatti pronto a cedere il club per una somma che si aggira sui 400 milioni di euro. Il Newcastle finirebbe quindi nelle mani del fondo saudita PIF, controllato proprio dal membro della famiglia reale. Quest’ultimo, che in passato aveva mostrato un forte interesse anche verso il Manchester United, ha già le idee ben chiare: ingenti investimenti e, per la panchina, un italiano. Il Principe, secondo la stampa inglese, vorrebbe infatti Massimiliano Allegri, senza squadra da ormai quasi un anno ma legato alla Juventus da un contratto che scade a giugno. Per convincere l’ex tecnico bianconero bin Salman sarebbe pronto a finanziare un super calciomercato. L’obiettivo è infatti quello di far diventare il Newcastle uno dei top club del calcio inglese e mondiale.

Bin Salman, vicino acquisto del Newcastle: per la panchina sogna italiano

Il principe saudita secondo il Sun e i media inglesi vorrebbe competere, in fatto di investimenti, con il proprietario del Manchester City, Mansour bin Zayed. E, sicuramente, le risorse non mancano. Si stima infatti che la ricchezza personale di bin Salman si aggiri tra il miliardo di dollari e i 7 miliardi. Bisogna considerare anche che il trentaquattrenne ha quasi tutte le ricchezze dell’Arabia Saudita a portata di mano, essendo il principe ereditario del paese, vice primo ministro e ministro della difesa. L’uomo fa parte della House of Saud, la famiglia che è al potere dell’Arabia Saudita dal 1744. La famiglia Al Saud si pensa possegga una ricchezza totale di 1.3 trilioni di dollari, cioè 1.3 miliardi di miliardi di dollari. Nel 2015 bin Salman ha comprato le Chateau Louis XIV di Parigi, la casa più costosa del mondo, dal valore di circa 250 milioni di euro. 

Ma il Principe ha anche uno yacht da circa 400 milioni di euro, che ospita 24 ospiti e 52 membri dell’equipaggio. I più informati affermano però che possiede una flotta modesta di supercar. Nel suo garage si possono trovare infatti “solamente” una Ferrari, una Lamborghini e una Bugatti. Sicuramente le risorse non mancano, bisognerà vedere se riuscirà a convincere Massimiliano Allegri e se riuscirà a competere con il rivale di Abu Dhabi, Mansour. 

Alessandra Cangialosi
Tags :JUVENTUSMANCHESTER CITYMANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

Milan-Juventus 0-0: sbadigli a San Siro per un pari che non serve a nessuno

Milan-Juventus 0-0: sbadigli a San Siro per un pari che non serve a nessuno

23/11/2024 • 18:58

Milan-Juventus, Ibrahimovic scuote Leao: "Non sa quanto è forte, la pressione è giustificata"

Milan-Juventus, Ibrahimovic scuote Leao: "Non sa quanto è forte, la pressione è giustificata"

23/11/2024 • 16:42

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli