Il commissario tecnico della nazionale maltese, durante il match con la Spagna, sbatte la testa e non ricorda gran parte del secondo tempo. E, visto il risultato, forse è meglio così. La Roja e Malta si sono affrontate lo scorso 15 novembre per la nona giornata di qualificazione agli Europei 2020. Allo stadio Carranza di Cadice la formazione di Robert Moreno, prima in classifica nel Gruppo F, ha travolto letteralmente i maltesi. Il primo tempo si è concluso 2-0, ma nella ripresa sono arrivate altre cinque reti. Un risultato disastroso per Malta, ultimo in classifica, e per il loro c.t. Ray Farrugia che, forse fortunatamente, non ricorda molto del match.
LEGGI ANCHE: Piquè perde Coppa del Mondo 2010 e trenta mila euro..a tennis
C.t. sbatte la testa e non ricorda secondo tempo con la Spagna
No, non si tratta di uno scherzo. Il commissario tecnico maltese, intorno al 65’, ha sbattuto la testa contro la panchina rimediando una brutta ferita. Lo staff medico ha subito medicato Farrugia che ha continuato a seguire la partita con un evidente cerotto alla testa. Dopo l’infortunio la sua squadra ha subito altri tre gol, prima da Dani Olmo, poi da Gerard Moreno, entrambi alla prima rete in nazionale, e infine da Jesus Navas, peccato che il tecnico non le ricordi. Nella conferenza stampa post-partita Faruggia ha infatti confessato di aver perso la memoria.
LEGGI ANCHE: Inghilterra, portiere tira un rigore: sbaglia e rompe luci in tribuna (VIDEO)
“Non ricordo quasi niente degli ultimi 20 minuti contro la Spagna. So che stavamo giocando contro la migliore squadra del mondo, penso che loro possano vincere i prossimi Europei”.
Malta ha perso le ultime cinque gare e si trova all’ultimo posto in classifica insieme alla nazionale delle Isole Fær Oer. La Spagna invece ha staccato il pass per Euro 2020 il mese scorso, con due prestazioni poco convincenti contro Norvegia e Svezia. Al secondo posto, a meno cinque dalla Roja proprio gli svedesi, anche loro già qualificati alla competizione europea con una vittoria per 2-0 sulla Romania.
LEGGI ANCHE: Argentina, Tevez compra mille Big Mac per beneficenza