Una calciatrice, in Scozia, si lussa la rotula durante il match ma risolve subito il problema: la rimette in posizione e continua a giocare. C’è chi, dopo uno scontro in campo, cade, rotola e si dispera e c’è chi invece reagisce, si rialza e continua a giocare e lottare per la propria squadra. Siamo nella Scottish Womens Football League (SWFL) Championship South, campionato femminile scozzese, nella sfida tra l’Inverness e il St. Mirren WFC. Le padrone di casa dell’Inverness Caledonian Thistle dominano totalmente il match. Dopo cinquanta minuti hanno già segnato 6 reti, ma il St. Mirren non si arrende, soprattutto la sua capitana. Si tratta di Jane O’Toole che, all’inizio del secondo tempo, subisce un infortunio ma risolve il problema nell’immediato, senza intervento dello staff medico.
LEGGI ANCHE: Tottenham, quarantena per Son quando tornerà dalla Corea del Sud
Calciatrice si lussa rotula, la rimette in posizione e continua a giocare
Jane, nel tentativo di recuperare il pallone, si scontra infatti con un’avversaria ma ha la peggio. La calciatrice cade a terra su una gamba provocando un’evidente lussazione del ginocchio, la fuoriuscita cioè della rotula dalla sua normale sede. Un infortunio sicuramente doloroso, ma affrontato senza pianti, urla e disperazione. La ragazza, senza pensarci due volte e senza troppi drammi, si siede e inizia a colpire la sua gamba, sempre più forte, fino a quando la rotula non ritorna in posizione. La capitana, come nulla fosse, torna poi a giocare e resta in campo per il resto della partita.
LEGGI ANCHE: Il Liverpool potrebbe non vincere la Premier: colpa del Coronavirus
La sua squadra ha poi perso per 7-0 ma tutti hanno voluto elogiare Jane e il suo gesto. Anche le avversarie dell’Inverness hanno voluto tessere le lodi della giocatrice tramite Twitter: “Grande rispetto per Jane O’Toole che ha continuato a giocare dopo aver subito una lussazione al ginocchio. Ha continuato a colpire la rotula finché non è tornata al suo posto e poi è tornata sul campo di gioco per guidare la sua squadra fino a tempo pieno”.
LEGGI ANCHE: Cileno fa 13 mila Km per vedere Milan-Genoa, ma la partita non si gioca