logo

Calciomercato, Anellucci: “Juve? Follia perdere Dybala a zero”

calciomercato31/01/2023 • 16:00
facebookXwhatsapp
claudio-anellucci

Allo stato attuale è in corso l’ultima giornata di calciomercato che, da quest’anno, si tiene anche all’Hotel Hilton di Roma in concomitanza con la sede dello Sheraton di Milano. Questo pomeriggio Claudio Anellucci, agente Fifa ed ex procuratore di Cavani e Dybala, è intervenuto in esclusiva ai microfoni dei nostri cronisti, presenti all’evento, e ha fatto il punto sul mercato e non solo.

Ti aspetti colpi di mercato nelle ultime ore?

“Mi auguro di sì, visto che fino a questo momento è stato un calciomercato povero di grandi affari, fattore che rispecchia l’attuale realtà del calcio italiano. Per esempio l’eventuale cessione di Skriniar viene vissuta come un dramma ma nel calcio è una cosa normale e, dal canto suo, l’Inter avrebbe dovuto avere già pronto il nome del sostituto correndo così subito ai ripari”.

Milan Skriniar, 27 anni, ancora al centro della trattativa Inter-Psg

Luca Pellegrini alla Lazio, si può chiudere?

L’organizzazione è sbagliata – ha chiosato Anelluccinon ci si può ridurre all’ultimo momento, è una cosa che non capisco. Purtroppo è una situazione che si ripete anno dopo anno e questo non va bene”.

Jorginho all’Arsenal nell’ultimo giorno di mercato

“In Premier League la situazione è diversa, basti pensare al Bournemouth che ha acquistato Traorè per più di 30 milioni. In Inghilterra sicuramente ci sono più soldi, forse troppi, mentre in Italia ce ne sono pochi, lo testimonia il fatto che una squadra che lotta per la salvezza in Premier abbia le stesse capacità economiche di una big del nostro calcio. In questo senso è fondamentale inserire dei parametri chiari“.

Caso Zaniolo, oggi sono cambiati anche i calciatori?

“Di Zaniolo preferisco non parlare, ma credo che la Roma abbia fatto benissimo a opporsi con forza alle pretese del giocatore. Ha chiesto un grosso aumento dell’ingaggio quando negli ultimi due anni ha segnato appena 3 gol in campionato. In questi ultimi tempi è stato presente più sui social che in campo”.

Nicolò Zaniolo, 23 anni, ormai fuori dal progetto della Roma

Dybala alla Roma, come reputi questa scelta?

Paulo ha bisogno di affetto intorno a sé, necessita di una realtà che lo faccia sentire importante. In questo senso Mourinho è stato molto bravo nel motivarlo e nel farlo sentire protetto al momento giusto. L’errore grave lo ha commesso la Juventus lasciandolo andare a parametro zero, questa è una follia. Fossi stato un dirigente bianconero, mi sarei dimesso il giorno dopo”.

Paulo Dybala, classe ’93, passato dalla Juventus alla Roma a parametro zero

Tra i giovani italiani ce n’è uno che può imporsi?

Simone Pafundi, stravedo per lui e ne parlo da qualche anno. A 16 anni riesce a fare delle giocate impressionanti. Udine al momento è la piazza giusta per lui, se cresce bene può arrivare davvero a livelli altissimi“.

Riccardo Russo

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli