Una scena inusuale quella vista durante PSG-Lille, con il Ds parigino Campos che ha abbandonato gli spalti per andare in panchina accanto a Galtier.
Una partita rocambolesca
È un momento critico per la stagione del Paris Saint Germain e la partita di oggi contro il Lille lo ha dimostrato. Il match è finito 4-3 per i parigini grazie alla doppietta di Mbappè, al gol di Neymar e alla punizione vincente segnata all’ultimo minuto da Lionel Messi.
La partita ha avuto un andamento strano: il PSG era in vantaggio per 2-0, poi clamorosamente il Lille ha recuperato e si è portato anche in vantaggio. I gol di Mbappè all’87’ e di Messi al 95’ hanno evitato la quarta sconfitta di fila per la squadra di Parigi.
Galtier è stato salvato dal gol all’ultimo di Messi, ma la reazione del Direttore sportivo Campos la dice lunga sulla situazione del tecnico francese.
Il Ds Campos scende in campo
Il Ds infatti è stato l’alto protagonista del pomeriggio francese. A venti minuti dalla fine della partita, con il PSG sotto per 2-3, le telecamere hanno ripreso Luis Campos scendere freneticamente dagli spalti e mettersi a bordo campo.
Di fatti il Ds si trovava in panchina al fianco di Galtier a urlare indicazioni ai giocatori, a protestare con l’arbitro, insomma a vivere la partita come solitamente è un tecnico a fare. Dopotutto il Ds ha un passato da allenatore, con un’esperienza ventennale in vari club del Portogallo, dal 1992 al 2005.
Il gesto del Ds è una chiara delegittimazione di Galtier, che si è mostrato una figura debole senza controllo della squadra.
Problemi in vista del Bayern Monaco
Ma alle domande post partita sulla stabilità della sua panchina, l’ex allenatore del Lille ha detto: “Se ho avuto paura per il mio futuro sul 3-2? Un allenatore del PSG che perde 4 partite di fila evidentemente è in difficoltà. Quello che posso dirvi è che ho il supporto permanente della dirigenza sportiva e del mio presidente.”
Ha poi ribadito quanto fosse inaccettabile sparire dal campo per 40’ come è successo alla sua squadra in occasione della rimonta e del sorpasso del Lille.
La partita ha inoltre aggiunto un nuovo problema al PSG in vista del ritorno di Champions contro il Bayern Monaco, visto che Neymar è uscito dal campo in barella e in lacrime per un dolore alla caviglia, la stessa che lo tenne fermo al Mondiale.