logo

Carlo Ancelotti lo sfogo contro i social è una lezione di vita

calcio01/03/2019 • 14:32
facebookXwhatsapp
ancelotti-lo-sfogo-contro-i-social

Nel corso degli anni l’abbiamo visto sempre pacato e tranquillo, anche nelle situazioni più pressanti. Ma questa volta Carlo Ancelotti ha sbottato commentando gli insulti social che alcuni tifosi hanno indirizzato nei confronti dello sfortunato Davide Astori, deceduto un anno fa a causa di un problema cardiaco.

Andrea Orlandi costretto a lasciare il calcio rivela: “Ho rischiato la vita”

ANCELOTTI LO SFOGO CONTRO I SOCIAL

In un’intervista al quotidiano La Stampa, il tecnico del Napoli, tra i vari argomentati, ha commentato gli insulti social che sono piovuti su Davide Astori, bersaglio di vergognose ingiurie da parte di alcuni pseudo tifosi, che hanno sfogato la loro rabbia per il pareggio dell’Inter contro la Fiorentina. Ancelotti si è così espresso sulla questione: “Questo ormai è un modo malato. Sono venuti a mancare i cardini, una volta si rispettavano le differenze tra genitore e figlio, tra professore e l’alunno, ora non c’è più. Se uno oltraggia la memoria di Astori è malato nella testa, i social hanno dato la parola a tutti, ma uno che è malato nella testa non ha diritto di parola. Siamo in un eccesso di democrazia, dovremmo limitarla per evitare ci siano degenerazioni”.

Elton John scout speciale del Watford. Il presidente: “Mi segnala i talenti”

Ancelotti lo sfogo contro i social che reputiamo un vero e proprio insegnamento di vita. La democrazia è cosa buona e giusta, ma sul web, specie sui social network ce n’è fin troppa. Non a caso Allegri ha chiuso improvvisamente tutti i suoi profili social. Mentre il Cholo Simeone ha dovuto subire gli insulti alla bambina neonata per la sua “esultanza” dopo Atletico Madrid Juventus. Umberto Eco, poco prima di morire, disse: “I social hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli”. Tornando ad Astori, nella 7^ giornata di Serie A, al 13° minuto di ogni partita verrà trasmessa sul maxi schermo la foto dell’ex capitano viola e verrà chiesto ai tifosi di applaudire. Un bel gesto per non dimenticare un ragazzo venuto a mancare troppo presto.

Spalletti lite tv con Caressa: “Smettila di fare il tifoso” (VIDEO)

Fabrizio Piepoli
Tags :INTERJUVENTUSNAPOLIFIORENTINA

LEGGI ANCHE

Infortunio Pavard: il francese ko contro il Lipsia

Infortunio Pavard: il francese ko contro il Lipsia

26/11/2024 • 20:45

Aston Villa-Juventus, Thiago Motta replica a Emery: "Ha fatto un grande bluff"

Aston Villa-Juventus, Thiago Motta replica a Emery: "Ha fatto un grande bluff"

26/11/2024 • 19:30

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli