Iker Casillas ha annunciato il suo ritiro dal calcio. A 39 anni, dopo un mondiale, due europei e 19 trofei col Real Madrid, il portiere appende ufficialmente i guantoni al chiodo. Moltissimi hanno voluto omaggiare una delle bandiere del calcio spagnolo. Tra i primi non poteva sicuramente mancare il Real Madrid. Iker ha trascorso 25 anni in maglia Blancos collezionando 725 presenze. Arrivato in casa Merengues all’età di nove anni, ne è uscito poi nel 2015 da capitano, simbolo del club e idolo dei tifosi: “Si ritira uno dei giocatori più importanti dei nostri 118 anni di storia, un calciatore che amiamo e ammiriamo, un portiere che ha contribuito alla leggenda del Real con il suo lavoro e il suo comportamento esemplare dentro e fuori dal campo”. Ad omaggiare l’estremo difensore, attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale del club, anche il presidente del Real Florentino Perez.
- Rivoluzione in Olanda, una donna potrà giocare in squadra maschile senior
- David Beckham, trattative con Netflix per documentario sulla sua vita
- France Football: “Ronaldo stufo della Juve. Pensa già a un altro club”
Ritiro Iker Casillas, la lettera di Florentino Perez
Una lunga lettera colma di affetto e di stima per un ragazzo simbolo dell’intero popolo Blancos: “Casillas è uno dei grandi simboli del Real Madrid. I tifosi ne sono particolarmente orgogliosi, è uno dei nostri eterni capitani, come lo è stato della nazionale spagnola. Oggi Casillas dice addio al calcio professionistico dopo che ha contribuito ad accrescere il mito e la leggenda del Real Madrid. È arrivato nel nostro club poco più che bambino, a soli 9 anni, e qui è cresciuto, si è formato ed è diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio. E dal Real Madrid oggi vogliamo trasmettere il nostro amore, la nostra ammirazione e, naturalmente, la nostra gratitudine per tutto ciò che ci ha dato, sia dentro che fuori dal campo. E voglio anche ringraziare sua moglie Sara a cui va tutto il nostro affetto”.
Un grande giocatore e un grande uomo, per il quale le porte del club saranno sempre aperte. Perché il Real, in fondo, è e sarà sempre la sua casa: “Per il Real Madrid e per i tifosi di ogni angolo del mondo è stato un onore avere un portiere, un capitano come Iker Casillas. Un punto di riferimento per i bambini che sognano di indossare la nostra maglia. La sua eredità sarà sempre qui. Iker sa che questa è e sarà sempre la sua casa”.