In un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport, Antonio Cassano torna a commentare il calcio italiano con la sua solita verve.
Cassano contro Mourinho e Allegri
L’opinionista della Bobo Tv conferma il suo astio nei confronti dei due tecnici: “Mourinho deve capire che finché le sue squadre giocheranno così male, troverà sempre almeno una persona a dirglielo: io. Ha vinto tanto? Non me ne frega niente. Vale per lui come per Allegri. Con i giocatori forti che hanno, fanno vedere un calcio osceno. Hai le coppe in bacheca? E allora? Se le loro squadre giocano di m… io lo dico e non mi nascondo. Dire solo che giocano male, non rende abbastanza l’idea. Perché la maggior parte delle volte fanno proprio cag…”.
Prosegue sulla Juventus: “Annata pessima, negativa. Coppa Italia e Europa League non salvano nulla. Lo Sporting l’altra sera li ha presi a pallonate. Ripartire da Allegri l’anno prossimo sarebbe un suicidio: l’errore è stato fargli un contratto lungo a quelle cifre, ma se sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Mourinho e Allegri non saranno mai neanche lontani parenti di Guardiola“.
Il ruolo di opinionista
Cassano non ha peli sulla lingua e alla domanda sul farsi dei nemici risponde: “Io non giudico nessuno a livello personale. La differenza tra me e gli altri è che se fai schifo io te lo dico“. Poi conclude aprendo ad un futuro da dirigente sportivo: “Prima qualcuno mi deve dare l’opportunità e fiducia. Temo abbiano paura di Cassano. Mi dai la possibilità di scegliere la squadra e il tecnico. Se fallisco me ne vado”.