Dopo una breve tregua, Antonio Cassano torna alla carica contro Max Allegri, a sua detta colpevole di aver indebolito la Juventus con scelte tattiche discutibili. Non ultima quella di tenere fuori Alex Sandro. Fantantonio ha anche parlato di Milan, Roma e Atalanta.
I giudizi negativi di Cassano sulla Juventus
In occasione dell’ultima diretta streaming alla Bobo Tv, Cassano ha commentato le partite del nostro campionato in veste di opinionista insieme a Bobo Vieri, Lele Adani e Ventola. Non è la prima volta (e probabilmente neanche l’ultima) che Antonio Cassano ha da ridire sul gioco dei bianconeri.
Queste le sue ultime dichiarazioni su Allegri dopo la partita della Juventus contro lo Spezia: “Il campionato italiano è fasullo, una schifezza. Allegri urla alla carlona, errori tecnici di che? Ma cosa ca**o urli? Caro Max, se provi a giocare come il City è un conto. Se continui così, è possibile che lo Spezia non meritava la sconfitta? Lo Spezia, che sta lottando per andare in B”.
Cassano attribuisce all’allenatore livornese i problemi in attacco della Juventus: “Morata? È un campione, ma fa il terzino. Ad inizio stagione io scelgo tutta la vita Morata rispetto a Vlahovic. Ad Arthur ha fatto perdere la Nazionale, il Brasile. Ora Allegri dice che ‘si sbaglia tanto a livello tecnico’, ma quale tecnico? Ormai ho usato tutti i miei aggettivi, non so più cosa dire e non ce l’ho con la Juve o con Allegri, a me piace vedere il calcio giocato bene”.
Sul nuovo numero 7 bianconero: “Vlahovic è arrivato con una voglia impressionante, ma adesso non fa più niente, non fa neanche un tiro in porta. La fortuna della Juve è che l’Atalanta ha mille problemi, altrimenti non arrivava neanche quarta”. Per quanto riguarda invece i due esuberi che ora vestono la maglia del Tottenham: “Bentancur e Kulusevski solo Allegri poteva non farli giocare. Adesso fa giocare Pellegrini al posto di Alex Sandro”.
Cassano continua a preferire l’Atalanta nonostante gli ultimi risultati
Poi il discorso è ricaduto sui rossoneri: “Il Milan, considerando le prime 5 squadre, è la quinta. L’Atalanta è molto più forte del Milan, il Milan ci dice che con il lavoro e con l’evoluzione delle idee, si arriva a questi risultati. Se finisce così, bisogna fare i complimenti al Milan. Stanno facendo qualcosa di unico, eccezionale, infortuni che non diventano alibi.”
Sulla situazione rossonera: “Senza Ibra, Kjaer, Calabria e Maignan out per tanti mesi, hanno fatto molto bene. Il Milan come squadra sta facendo qualcosa di strepitoso, va dato un grandissimo merito a Pioli“.
Commenta infine la vittoria della Roma ai danni dell’Atalanta: “La Roma ha fatto una buonissima partita, sta avendo continuità e può fare un bel filotto per preparare la prossima stagione e mettere i puntini sulle i: ora conta chiudere la stagione in crescendo. Mi è piaciuta tanto la Roma, l’Atalanta però non mi è dispiaciuta, a me non dispiace mai, però gli manca il terminale offensivo“.