logo

Toh chi si rivede! Cedric Gondo dal reality alla Lazio

calcio03/09/2019 • 07:34
facebookXwhatsapp
cedric-gondo

Ve lo ricordate Cedric Gondo? Era stato uno dei protagonisti del reality Calciatori giovani speranze andato in onda qualche anno fa su Mtv. Il ragazzo ieri è stato acquistato dalla Lazio, che poi l’ha subito girato in prestito alla Salernitana. Cedric spera di ricalcare le orme di Felipe Caicedo, anche lui uscito da un reality sul calcio e diventato una pedina importante per Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE – Neymar resta al Psg e i dirigenti chiedono agli ultras di perdonarlo

CEDRIC GONDO DALLA TV ALLA SERIE B

Ai tempi del reality giocava nella Fiorentina allenata da Leonardo Semplici (oggi allenatore della Spal). Da quella squadra sono usciti il romanista Gianluca Mancini e l’empolese Leonardo Capezzi, ma soprattutto Federico Bernardeschi. L’attaccante della Juventus aveva rivelato qualche anno fa di non aver voluto fare il protagonista del reality per non avere distrazioni. Ben diverso il percorso di Cedric Gondo che diede spettacolo risultando uno dei personaggi più divertenti ed eccentrici del programma. Cedric nato in Costa d’Avorio, come molti suoi conterranei, ha iniziato a giocare a calcio per fuggire dalla povertà. Poi a 7 anni si è trasferito con la famiglia in Italia e la sua vita è cambiata.

LEGGI ANCHE – A sorpresa: Skrtel rescinde con l’Atalanta. Al suo posto arriva un ex Roma

Ha iniziato giocando per l’Aurora Treviso, poi la chiamata dalle giovanili della Fiorentina. Adesso Cedric avrà l’opportunità di giocare in serie B dopo tanti anni di gavetta nelle serie inferiori. Questo grazie ad Ezio Capuano che l’anno scorso al Rieti ha scommesso forte su di lui. L’attaccante ha risposto realizzando 8 reti in 30 partite. Tante sono bastate per catturare l’attenzione del presidente Lotito che l’ha acquistato in questa sessione di mercato. Difficile che possa mai mettere piede a Formello, ma comunque Salerno è una piazza importante. Che la giovane speranza si trasformi in una bella realtà? Lo scopriremo tra qualche mese.

LEGGI ANCHE – Stramaccioni “prigioniero” in Iran: l’avventura asiatica si trasforma in incubo

Fabrizio Piepoli
Tags :FIORENTINALAZIO

LEGGI ANCHE

Svelata la super clausola nell'accordo tra Juventus e Lazio per Rovella

Svelata la super clausola nell'accordo tra Juventus e Lazio per Rovella

21/11/2024 • 19:11

La confessione di Gila: "Sarri non mi faceva giocare, ho avuto bisogno dello psicologo. Ma ora lo ringrazio"

La confessione di Gila: "Sarri non mi faceva giocare, ho avuto bisogno dello psicologo. Ma ora lo ringrazio"

21/11/2024 • 13:09

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli