logo

Finale Champions, volo per Parigi cancellato: tifosi Reds attraversano la Manica con gommone (VIDEO)

calcio28/05/2022 • 22:03
facebookXwhatsapp
finale-champions-1

Cosa sareste disposti a fare pur di vedere la finale di Champions League? Migliaia di tifosi Reds sono volati a Parigi per il match tra Liverpool e Real Madrid, ma pochi di loro hanno affrontato una vera e propria Odissea per arrivare in Francia. Dodici tifosi del Liverpool hanno affittato un gommone per attraversare la Manica e arrivare in tempo nella capitale francese per la partita. L’idea è nata dopo che il loro volo era stato cancellato. 

Finale Champions, tifosi Reds attraversano la Manica con gommone

Protagonisti della vicenda, Paddy OToole e altri 11 fan Reds, che hanno noleggiato una barca e si sono diretti fino a Saint Malo venerdì 27 maggio. Gli uomini hanno deciso di dirigersi verso la Francia in motoscafo dopo che il figlio di Paddy, Patrick, ha scoperto che il loro volo EasyJet era stato cancellato. 

A riferirlo è Paddy al Liverpool Echo: “Gli amici di mio figlio Patrick, Adam e Tom Dring, che sono di Huyton, hanno visto che il loro volo EasyJet era stato cancellato, quindi siamo andati di corsa a Heathrow per provare a prendere un volo ma non c’era niente”. Alla fine hanno optato per l’unica opzione possibile: un aereo fino all’isola di Jersey. 

Una volta atterrati sull’isola, Paddy si è messo al lavoro per trovare un modo per portare i ragazzi oltre il canale. L’uomo ha chiamato un suo amico, proprietario di una compagnia che ha una flotta di barche a motore e ha deciso di attraversare la Manica con un gommone: “Ci dispiaceva per i ragazzi, quindi dovevamo fare qualcosa”.

I tifosi non avevano i biglietti per la finale di Champions

Il gruppo è partito da Jersey a bordo di un Redbay Stormforce 950 da 12 persone, diretto a Saint-Marlo in Francia. Un video, pubblicato da Paddy, mostra i tifosi sul motoscafo che sfiorano le onde mentre ascoltano la musica. In una seconda clip  si vede uno dei fan mentre tiene in mano una bandiera del Liverpool. 

Nonostante abbiano fatto di tutto per raggiungere la capitale francese, sembra che i ragazzi abbiano guardato la partita in un pub. I tifosi, infatti, non avevano i biglietti per la finale: “Alcuni altri nostri compagni di Liverpool che vivono nel Jersey hanno sentito che saremmo andati e si sono uniti. Non abbiamo i biglietti”.

Alessandra Cangialosi
Tags :LIVERPOOLREAL MADRID

LEGGI ANCHE

Allarme Liverpool: scoppia il caso Salah

Allarme Liverpool: scoppia il caso Salah

25/11/2024 • 12:55

Florentino Perez tuona: "La nuova Champions League è ingiusta, nessuno la capisce"

Florentino Perez tuona: "La nuova Champions League è ingiusta, nessuno la capisce"

24/11/2024 • 18:47

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli