Obiettivo rimanere in forma, Chelsea consegna frutta e verdura ai giocatori

calcio25/03/2020 • 10:38
facebookXwhatsapp

In questo periodo di quarantena è difficile rimanere in forma, anche per i calciatori. C’è chi cerca di non perdere il ritmo con sedute di allenamento a casa e dieta costante, ma c’è anche chi cede a qualche sgarro di troppo. Il Chelsea ha trovato un modo per risolvere il possibile problema. Il club di Londra vorrebbe che i campioni Blues arrivassero tutti in forma al centro sportivo quando ricominceranno gli allenamenti e non, invece, che rotolino. La soluzione, oltre all’esercizio fisico, è mantenere una dieta sana. Come convincere i giocatori? Basta consegnare scatoloni di frutta e verdura direttamente a casa.  

Chelsea consegna frutta e verdura ai giocatori

Il Chelsea ha inviato ad ogni suo giocatore dei pacchi speciali. Con l’aiuto di nutrizionisti, il club ha ordinato e spedito cassette di frutta e verdura ad ogni membro della squadra, in particolare a chi non aveva ancora fatto la spesa.  La società vuole assicurarsi che i propri giocatori rimangano sani e in forma durante questa pausa e che continuino a seguire le loro diete anche nel periodo di autoisolamento. Il pacco, come riporta il Daily Mail, contiene uva, lamponi, banane, arance, avocado, fragole e mele. Ma non solo, anche molta verdura come patate, spinaci, zucca, broccoli, barbabietola, peperoni e cipolla senza dimenticare le uova. 

Il Chelsea, che è ancora in corsa anche per la conquista della Champions League, ha scelto di fornire frutta e verdura ai giocatori anche per evitare un aumento della ressa nei supermercati. Grazie al club i giocatori non dovranno uscire di casa per la spesa. I Blues non sanno ancora quando potranno tornare in campo. La stagione 2019-20 è attualmente sospesa, a causa della diffusione del coronavirus. L’ipotesi che circola in queste ora è di una ripartenza per il 1° giugno. Sei settimane di partite per chiudere il campionato per poter poi ripartire l’8 agosto, limitando i danni. Non tutte le società però condividono questo stop forzato, il Southampton ad esempio ha invocato la ripresa dell’attività in tempi brevi, qualora ci fossero le condizioni di sicurezza necessarie.

calcio25/03/2020 • 10:38
facebookXwhatsapp

Ultime News