logo

Chelsea, la 10 va a Willian ma i tifosi insorgono: “ Sarri ci manchi”

calcio04/08/2019 • 17:12
facebookXwhatsapp
skysports-willian-chelsea-fa-cup_4560117

Il Chelsea ha deciso di assegnare la maglia numero 10 a Willian. I tifosi non la prendono per niente bene e ripensano a Sarri.

LEGGI ANCHE: Cile, Bravo compra nuove case a 4 famiglie rimaste senza, causa incendi

I Blues, attraverso il loro sito ufficiale, hanno annunciato i nuovi numeri di maglia per la stagione 2019-2020. Pulisic continuerà a indossare il numero 22, Bakayoko,  che è appena tornato dal prestito al Milan, vestirà la 14. Kovacic, invece, riscattato a luglio dal Real, continuerà a indossare la maglia numero 17.

Il nuovo tecnico Frank Lampard ha dovuto decidere anche a chi assegnare la numero 10, orfana di Eden Hazard, volato al Real Madrid per oltre 100 milioni di euro

Chelsea, la 10 va al brasiliano Willian

Molti erano i contendenti, dall’ex Borussia Dortmund Pulisic a Callum Hudson-Odoi. L’attaccante classe 2000, cresciuto al Chelsea e che ha esordito in prima squadra con Maurizio Sarri, è stato tra i primi ad aver richiesto la maglia, ma è andata male. Niente da fare, lui continuerà a indossare la 20 mentre la maglia più ambita, la famosa numero 10, andrà a Willian. Il centrocampista brasiliano, da sei stagioni al Chelsea e in scadenza di contratto, prenderà quella che era stata la maglia del belga per sette stagioni.  

LEGGI ANCHE: Europa League, Kilmarnock fuori: tifosi seguono rivali in trasferta, avevano già prenotato

Ma si sa, i tifosi Blues sono famosi per essere tra i più critici del Regno Unito. E anche in questa occasione non sono proprio riusciti ad accettare una decisione del club e si sono fatti sentire

LEGGI ANCHE: La Guinea cerca un nuovo Ct, su internet: ecco i requisiti richiesti

Sui social in moltissimi si sono scatenati contro l’assegnazione della 10 e, come riporta il The Sun, la maggior parte di loro rimpiange una sola persona: Maurizio Sarri

“Volevo Willian lontano dal Chelsea, ma Frank gli dà la numero 10? Mi manchi Sarri. Peccato che l’abbiamo lasciato andare”

Molti non digeriscono il fatto che la 10 sia stata assegnata a un giocatore  a cui nel giugno 2020 scadrà il contratto. Altri invece sostengono che Willian non sia semplicemente un giocatore da 10 e che anche Lampard potrebbe fare meglio di lui. C’è chi poi è più tragico e sostiene che questa assegnazione sia una vera e propria disgrazia. 

Vedremo se Willian farà ricredere i suoi tifosi e se Lampard riuscirà a farsi riamare, come ai tempi in cui, in campo, indossava la numero 8 dei Blues. 

Alessandra Cangialosi
Tags :REAL MADRIDCHELSEA

LEGGI ANCHE

Florentino Perez tuona: "La nuova Champions League è ingiusta, nessuno la capisce"

Florentino Perez tuona: "La nuova Champions League è ingiusta, nessuno la capisce"

24/11/2024 • 18:47

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

23/11/2024 • 14:15

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli