logo

Chelsea, l’uomo più ricco della Gran Bretagna tra i possibili acquirenti 

calcio03/03/2022 • 10:28
facebookXwhatsapp
chelsea-3

L’uomo più ricco della Gran Bretagna, abbonato Blues, potrebbe acquistare il Chelsea da Roman Abramovich. Il magnate russo poco prima della partita di FA Cup del Chelsea contro il Luton Town, tramite una lettera pubblicata sul sito ufficiale del club, ha confermato le indiscrezioni che circolavano ormai da qualche giorno: il Chelsea è in vendita.

Chelsea, l’uomo più ricco della Gran Bretagna tra i possibili acquirenti 

Il 55enne ha anche annunciato che i proventi saranno donati alle vittime della guerra in Ucraina. “Vorrei affrontare le speculazioni apparse sui media negli ultimi giorni in relazione alla mia proprietà del Chelsea. Come ho già detto, ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del club. Nella situazione attuale, quindi, ho preso la decisione di vendere il club, poiché ritengo che ciò sia nel migliore interesse del club stesso, dei tifosi, dei dipendenti, nonché degli sponsor e dei partner. La vendita del club non sarà accelerata ma seguirà il giusto processo”.

Abramovich e Hansjorg Wyss

Il miliardario svizzero Hansjorg Wyss, nelle scorse ore, ha confermato di essere stato contattato per un’offerta di acquisto del Chelsea. L’86enne ha affermato di essere interessato, ma ha anche sottolineato che non farebbe sicuramente un affare del genere da solo. Se dovesse davvero comprare il Chelsea, lo farebbe con un consorzio composto da sei a sette investitori.

Adesso però spuntano nuovi nomi. Secondo il Sun, ci sono tre potenziali acquirenti, e il miliardario Jim Ratcliffe, l’uomo più ricco della Gran Bretagna, è tra quelli più interessati. Ratcliffe possiede già due squadre di calcio, ha acquistato la squadra svizzera del Lausanne nel 2017 e il Nice nel 2019. 

Ratcliffe

In passato si era già parlato di un potenziale acquisto del Chelsea o del Manchester United da parte del 69enne. Il miliardario è cresciuto come tifoso dello United ma ora possiede un abbonamento allo Stamford Bridge. Tre anni fa, alla domanda sulla possibilità di acquistare il club di Londra, Ratcliffe ha detto: “Non ho intenzione di dire di no, ma non lo so. È uno sport piuttosto complicato e un mondo complicato, e abbiamo immerso la punta del piede nell’acqua”.

Ratcliffe, il cui patrimonio netto vale circa 16,6 miliardi di dollari, è il proprietario dell’azienda chimica Ineos e la società possiede la squadra di ciclismo nota come Team Sky, ma ha investito molto anche nel rugby e nella F1.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

La Juve fa sul serio con Zirkzee: avviati i contatti col Manchester United per gennaio

La Juve fa sul serio con Zirkzee: avviati i contatti col Manchester United per gennaio

13/11/2024 • 09:16

Danilo-Juve ai titoli di coda? Per il brasiliano arriva la chiamata di una big

Danilo-Juve ai titoli di coda? Per il brasiliano arriva la chiamata di una big

12/11/2024 • 14:22

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli