Da giocatore di calcio a giocatore... di Baseball. Per qualche secondo Giorgio Chiellini ha "cambiato" sport. L'ex capitano della Juventus, che dall'anno scorso milita nel Los Angeles FC, è stato invitato alla partita tra Angels - la formazione della città californiana - e San Francisco Giants per effettuare il primo lancio della gara (è un'usanza di questo sport americano). Il difensore ha indossato la divisa da gioco, la numero 14, e dopo aver lanciato la pallina si è goduto in tribuna la sfida, vinta dalla squadra della sua città per 4-1.
Chiellini invitato alla partita di Baseball tra Angels e Giants
Chiellini è stato invitato alla partita per effettuare il primo lancio dell'incontro: spesso viene chiesto a un personaggio famoso come rito prima che il match abbia inizio (il lancio poi viene agonisticamente annullato e non ha un reale valore). Tra foto, autografi e gli applausi di tutto lo stadio, l'italiano è stato accolto come una vera e propria star: nel tragitto verso l'angolo di tiro è stato accompagnato con delle immagini riguardanti la vittoria agli Europei nel 2021 con la nazionale azzurra. A riceverlo è stato Drew Butera, ex giocatore di Baseball che ora fa parte dello staff degli Angels. Dopo un piccolo momento di preparazione con lui, Chiellini ha affermato: "Perfetto, sono pronto" e successivamente ha lanciato la pallina. Lì è iniziata la sfida, vinta poi dalla formazione di Los Angeles.
[https://twitter.com/Angels/status/1689487086112706560]
Il messaggio del club su Instagram
Tanti i contenuti pubblicati dagli Angels sui social media, in particolare su Instagram e Twitter: "Stasera abbiamo dato il benvenuto a Giorgio Chiellini all'Angel Stadium per il primo lancio onorario. Magnifico". Insomma, l'ex capitano della Juve e dell'Italia ormai anche in America è diventato una star. Di calcio e non solo...