Il caos che regna intorno alla Juventus e alla penalizzazione prima inflitta e poi tolta, ha fatto infuriare anche l'ex capitano dei bianconeri Giorgio Chiellini. Il difensore, attualmente in forza ai Los Angeles FC ha epsresso parole dure contro la giustizia sportiva e poi ha elogiato il rivale di sempre allineandosi alla sua idea.
Chiellini si allea con Mourinho
Giorgio Chiellini è rimasto juventino "dentro" nonostante ora si trovi dall'altra parte del mondo a giocare a calcio. Il difensore è sempre pronto a difendere i colori bianconeri e anche questa volta si è voluto esporre e andare all'attacco della giustizia sportiva. Ma questa volta è andato oltre, schierandosi accanto ad uno dei maggiori rivali della Vecchia Signora: "Aveva ragione Mourinho quando si interrogava sulla posizione in classifica della Juventus. È un campionato che non ha nulla di regolare, tranne lo scudetto e l'ultima posizione. Una situazione che si riflette anche sulle altre squadre", le sue parole a SkySport.
L'affondo alla giustizia sportiva
Continuando nella sua arringa, Giorgio Chiellini ha puntato il dito anche contro i giudici che hanno tirato in ballo lui e i suoi compagni sulla manovra stipendi: "Sono stato sorpreso di essere stato affiancato alle parole deferimento o squalifica per la situazione degli stipendi. Anzi io e i miei compagni lo abbiamo visto come un bel gesto verso la società, verso il datore di lavoro. Eravamo tutti tranquilli e per questo siamo rimasti sorpresi. A gennaio non mi sarei mai aspettato la penalizzazione alla Juventus. C'è un procedimento in corso e in futuro sarà un piacere parlare di questa situazione".