show_search

Ciccio Cozza esonerato su Facebook si presenta lo stesso per la sfida col Catania

calcio italiano15/01/2023 • 21:14
facebookXwhatsapp
ciccio-cozza

Di questi tempi molto spesso i social hanno il sopravvento sulla realtà, ma quando c’è di mezzo una comunicazione importante non si può passare attraverso il mondo “virtuale”. Quindi Francesco Cozza, per tutti Ciccio, ex centrocampista della Reggina e ora allenatore del San Luca, in Serie D, non avendo ricevuto una notifica ufficiale di esonero da parte del club calabrese, che nel frattempo gli aveva invece dato il benservito su Facebook, ha dichiarato che si sarebbe presentato allo stadio per guidare i suoi nella delicata sfida contro il Catania.

Giallo Ciccio Cozza

Situazione assurda questa domenica a poche ore dalla sfida valida per il girone I del campionato di Serie D tra San Luca 1961 e Catania. Nelle scorse ore i padroni di casa avevano infatti deciso di sollevare dall’incarico il proprio allenatore, Ciccio Cozza, il quale però, oltre a leggere la notizia da un post pubblicato su Facebook dal club, non avrebbe ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Per questo l’ex centrocampista tra le altre di reggina e Lecce ha fatto sapere che si sarebbe ugualmente recato allo stadio per guidare i suoi contro i quotati etnei.

ciccio-cozza-1024x576

Il post del tecnico

Per correttezza nei confronti di chi mi segue e mi stima e soprattutto nei confronti dei tifosi del San Luca che mi hanno sempre manifestato il loro supporto – ha scritto Ciccio Cozza sui social – tengo a precisare che ad oggi, nonostante abbia anche sollecitato per via formale la notifica del provvedimento, non ho ricevuto da parte della società ASD San Luca 1961 alcuna comunicazione ufficiale dell’esonero da loro proclamato esclusivamente sulla pagina Fb. Pertanto, salvo ricevere immediata comunicazione, essendo ancora l’allenatore in carica, anche al fine di evitare strumentali contestazioni a mio carico, mi presenterò A TESTA ALTA sul campo di Locri, a dirigere la squadra“.

Come riportano diversi siti però, e come si evince dalla distinta ufficiale di gara, il San Luca non ha mandato in panchina Cozza, bensì Pasqualino Canonico. L’ex calciatore è andato comunque allo stadio per seguire la sfida poi persa dalla sua ormai ex squadra per 1-3.

cozza-1024x576
Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli