logo

Barcellona, arriva la clausola ‘anti-Piquè’ per i nuovi acquisti

calcio14/01/2020 • 16:56
facebookXwhatsapp
i-2

Il Barcellona, per i nuovi acquisti, ha scelto di inserire delle nuove condizioni contrattuali. Ha fatto scalpore, in particolare, una certa clausola denominata ‘anti-Piquè’. La società catalana vorrebbe impedire che i nuovi giocatori si distraggano  a causa di impegni extra calcistici. Il nome della postilla non è stato scelto sicuramente a caso. Il difensore spagnolo infatti, negli ultimi anni, ha dedicato parecchio tempo a molte attività fuori dal campo e la dirigenza blaugrana non vuole che si ripeta una situazione del genere. Piquè, insieme ad altri investitori, ha recentemente acquistato la più antica squadra di calcio andorrana, il Futbol Club Andorra, ma non solo. La Kosmos Tennis, società di cui è presidente, ha acquisito i diritti della Coppa Davis per 25 anni, ma il trentaduenne ha anche preso parte a un torneo di poker e ha fondato un gruppo di investimenti sportivi e mediatici chiamato Kosmos Holding. 

LEGGI ANCHE: Sheffield United, McBurnie segna e la pornostar Elle Brooke lo stuzzica

Arriva la clausola ‘anti-Piquè’ per i nuovi acquisti blaugrana

Il Barcellona, stando a quanto riferisce la ABC, non vuole che altri giocatori seguano le orme del buon Piquè ed ecco quindi la scelta di inserire delle nuove clausole contrattuali. Le nuove stelle blaugrana dovranno quindi chiedere l’espressa autorizzazione del club prima di dedicarsi a qualsiasi attività commerciale esterna. Non potranno avviare altre attività incompatibili con il calcio ma dovranno anche fare attenzione all’utilizzo dei social network. In occasione di partite, allenamenti e ritiri infatti i giocatori avranno un uso limitato dei cellulari. Il club invita inoltre i suoi uomini a non rilasciare commenti tecnici in occasione di apparizioni pubbliche, ad esempio durante le interviste con i media. Infine non potranno essere diffuse immagini scattate in aree vietate al pubblico, come campi di allenamento e hotel.

LEGGI ANCHE: Lacazette smascherato, due fidanzate per circa un anno

I catalani, per ora, non hanno effettuato acquisti ma chi arriverà a Barcellona sa già che ci sono delle regole ben precise da seguire. A vigilare sui blaugrana non ci sarà più però Ernesto Valverde, ma il nuovo tecnico Quique Setién, che ha firmato un contratto fino al 2022. 

LEGGI ANCHE: Aliko Dangote, uomo più ricco d’Africa, vuole l’Arsenal..ma nel 2021

Alessandra Cangialosi
Tags :SPORTBARCELLONA

LEGGI ANCHE

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

23/11/2024 • 12:43

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

22/11/2024 • 13:25

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli