logo

Cina, club di Super League in regalo: sarà ceduto gratis

calcio09/03/2020 • 15:02
facebookXwhatsapp
b3k2vs1560762039

Se siete in cerca di un affare nel mondo del calcio questa potrebbe essere l’occasione giusta per voi. Il Tianjin Tianhai, club che milita in Chinese Super League è in vendita anzi, sarebbe meglio dire in regalo. Sì, perché chi vorrà diventare il nuovo proprietario della società non dovrà preoccuparsi di alcun esborso economico, è gratis. Il momento forse, considerando l’emergenza sanitaria del Coronavirus, non è dei migliori. Il campionato cinese è stato rimandato a data da destinarsi. Il Wuhan Zall, club che ha sede nella città di Wuhan che è il maggior focolaio della Cina, milita infatti in Chinese Super League. 

LEGGI ANCHE: Fort William, ultras allo stadio solo se accompagnati da genitore

Club di Super League in regalo

Il Tianjin Tianhai ha però bisogno di un cambio ai vertici della società ed ecco allora che la società, tramite un comunicato ufficiale diffuso poi da ESPN, spiega i termini dell’affare: “Il club ha raggiunto un momento critico e al fine di mantenere la posizione combattuta nella Super League cinese, dopo attente considerazioni, ha preso una decisione difficile. Trasferiremo il 100% del club a costo zero“. Un affare se si considera che solo la rosa vale più di due milioni di euro. La squadra è gestita dalla Federcalcio di Tianjin dallo scorso anno. Il Tianjin, precedentemente noto come Tianjin Quanjian, ha avuto problemi finanziari nel gennaio 2019 e ha dovuto cambiare nome a causa di una crisi con gli ex proprietari del Gruppo Quanjian, coinvolti in uno scandalo nazionale. 

LEGGI ANCHE: La folle storia di Marcus Bent, tra cocaina e allucinazioni

Chi deciderà di gestire il club, però, dovrà anche occuparsi dei debiti accumulati dalla vecchia gestione. Il Tianjin, che in passato ha accolto campioni come Pato o Luis Fabiano e allenatori come Fabio Cannavaro e Paulo Sousa, ha debiti che superano i 100 milioni. Quindi squadra e staff gratis, ma debiti da pagare. Il club però non ha solo passività, ha anche delle risorse per un totale di circa 80 milioni, da far fruttare. L’obiettivo sarà poi quello di evitare la retrocessione in questa stagione. Una stagione che, al momento, non si sa quando e se ripartirà. 

LEGGI ANCHE: Nuova idea Uefa per contrastare la Fifa: una Champions League estiva

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli