show_search

Dall’ottagono al rettangolo: club russo vuole il campione UFC Khabib

calcio30/01/2021 • 15:55
facebookXwhatsapp
khabib

Una cosa è certa, in caso ci fosse bisogno di giocare più con il fisico che con la tecnica, sarebbe un acquisto azzeccatissimo. L’FC Kamaz, squadra della terza divisione russa, ha deciso di offrire un contratto al campione UFC Khabib Nurmagomedov. Mossa pubblicitaria o vero interesse? Sta di fatto che l’imbattuto asso dei pesi leggeri, ritiratosi nel 2020, ha già mostrato le sue abilità durante una partita in una scuola di formazione dello Spartak Mosca a Dubai…

Un club russo di terza divisione vuole il campione UFC Khabib. È notizia di oggi che l’ambizioso FC Kamaz ha offerto un contratto all’imbattuto asso dell’ottagono. Il club, come riportato da RT, ha scritto su Instagram: “Ti offriamo di fare il tuo debutto nel calcio come parte della nostra squadra. La PFL (terza divisione russa ndr) è l’UFC del calcio…giochiamo ogni partita solo per vincere e siamo una squadra ambiziosa con il compito di entrare nella FNL (seconda divisione ndr). Abbiamo preparato per te un contratto. Se tutto va bene, devi solo inserire la data di scadenza“. E sembra proprio che il club russo faccia sul serio, dato che ha offerto al lottatore di prendere parte a un ritiro di tre settimane a Novorossiysk a partire dal 12 Febbraio.

Club russo vuole Khabib: solo pubblicità?

Khabib è da tempo un fanatico del calcio e sembra che dopo il ritiro dall’UFC possa avere il tempo di concentrarsi su un clamoroso cambio di carriera. Recentemente Nurmagomedov ha ammesso che preferisce il calcio alle arti marziali miste: “Per me, il calcio è lo sport numero uno“, ha detto a UFC Russia. “Quando ero bambino sognavo di fare il calciatore e ho sempre guardato il calcio. In un certo senso, il calcio è meglio, non devi combattere o sottomettere qualcuno. Semplicemente vai sull’erba e mostri a tutti cosa sei capace di fare professionalmente“. Non sono in pochi comunque a pensare che quella del club russo sia solo una clamorosa e molto ben riuscita trovata pubblicitaria. C’è da dire però, che tra “il serio e il faceto” la Federcalcio Russa ha pubblicato sui social i moduli di tesseramento per l’ex campione. Ci sarà anche Khabib alla ripresa del campionato dopo la pausa invernale?

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli